Incredibile, Elodie: come si è ritrovata ad un tratto ai provini per Amici

Come mai Elodie è andata ad Amici? Come ha deciso di fare il provino per il programma? Il racconto a Domenica IN.

Elodie è un’artista strepitosa sotto diversi punti di vista. A scoprirla fu, neanche a dirlo Maria De Filippi con il suo programma “Amici”. Ma il suo arrivo nel talent di Canale 5 fu quasi un caso che oggi, va detto, le ha letteralmente cambiato la vita.

Elodie a Domenica In
Elodie racconta come è arrivata d Amici – Fonte Raiplay – Radio7

A raccontare come è andata e perché si è presentata ai provini di Amici di Maria De Filippi, è Elodie stessa che, ospite a Domenica In, ha mostrato un lato di sé molto più fragile di quanto non ci saremmo mai aspettati.

Elodie: non solo forza, il retroscena ad X-Factor

Elodie ha appena dominato il palco del Teatro Ariston durante il Festival di Sanremo e, tra pochi giorni, uscirà anche il suo primo lavoro al cinema Ti Mangio il Cuore. Quando diciamo che è un’artista completa ne abbiamo motivo insomma. Ma vedendola calcare i palchi o presentare i suoi ultimi successi notiamo solo una parte di lei: quella forte e spavalda. Ma Elodie non è solo questo, c’è anche molta fragilità in lei.

Durante l’intervista a Domenica In, ad esempio, molti hanno scoperto un aneddoto del suo passato che ha fatto riflettere. Elodie infatti, prima di Amici, aveva fatto il provino ad X-Factor ed era andato male, anzi: malissimo.

Elodie abbraccia Mara Venier
Elodie e Mara Venier – Fonte Raiplay – Radio 7

La decisione di fare il provino ad Amici

Una brutta batosta per la giovanissima aspirante cantante che pensava di dover mollare tutto e dedicarsi ad altro. Dentro di sé però sapeva che doveva provarle tutte prima di dire addio al suo sogno e così, un po’ per caso, un po’ per dare una seconda possibilità a se stessa, è approdata ad Amici.

Da quel momento in poi si può dire che il resto è storia! La cantante che all’epoca aveva i capelli rosa e uno sguardo da cerbiatto terrorizzato, ha preso in mano la sua vita, ha fatto valere la sua voce e oggi è una delle cantanti italiane più apprezzate in assoluto.

Elodie si confessa con Mara Venier e parla di Iannone

Durante l’intervista poi Elodie ha raccontato anche un po’ della sua paura più grande, la solitudine. Situazione che però ora non sta vivendo visto che dopo la fine della storia d’amore con Marracash, oggi è felicemente fidanzata con Andrea Iannone!

Grazie a questa intervista con Mara Venier possiamo quindi capire due cose. La prima è che Elodie è una donna meravigliosamente forte e fragile allo stesso tempo. La seconda è che non dobbiamo mai smettere di credere nei nostri sogni al primo “no” o alla prima porta in faccia. Se non fosse andata al provino di Amici, forse oggi Elodie non avrebbe mostrato al mondo la sua bravura!

Impostazioni privacy