Amici 22, ha abbandonato la scuola: spunta il motivo

Un cantante di Amici22, della squadra di Rudy Zerbi, ha deciso di abbandonare la scuola. Finalmente spunta la motivazione

Il programma di Canale 5 Amici di Maria de Filippi, lungo il corso delle sue ventidue edizioni, ha fatto nascere moltissimi talenti. Basti pensare a nomi come Alessandra Amoroso, Emma Marrone o Elena D’Amario per dirne solo qualcuno!

Amici22 ha abbandonato la scuola
Amici22, ecco perché ha abbandonato la scuola (radio7.it)

Chi vi partecipa come concorrente, infatti, ha l’occasione di studiare con alcuni dei più grandi artisti e coach vocali. A guidare i cantanti quest’anno ci sono Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini ed Arisa mentre per i ballerini Alessandra Celentano, Raimondo Todaro ed Emanuel Lo. Nel corso del daytime andato in onda venerdì 17 febbraio, però, uno studente ha deciso di abbandonare la scuola per sempre: ecco il motivo.

Jore lascia Amici22: il motivo

Il daytime di venerdì ha lasciato tutti senza parole. Senza alcun preavviso, Jore ha deciso di lasciare la scuola di Amici22. Il suo banco, in realtà, era già a rischio poiché nella puntata di domenica 12 febbraio Rudy Zerbi aveva anticipato la sua volontà di eliminare uno dei suoi in seguito all’ingresso di Mezkal. I nomi dei due cantanti che si sarebbero giocati l’eliminazione, quindi, erano quelli di Jore e di Piccolo G.

Jore Amici22 abbandonato la scuola
Ecco perché Jore ha abbandonato la scuola (radio7.it)

Prima ancora che Rudy potesse decidere quale dei due cantanti eliminare, Jore ha annunciato il proprio ritiro dando come motivazione “problematiche famigliari”. Lorenzo Sengoni, in arte Jore, non ha dato ulteriori spiegazioni alla sua scelta: secondo molti, però, ha deciso di uscire dal programma proprio per evitare che Rudy lo eliminasse. Una sorta di difesa della propria immagine, quindi: già nel 2022 aveva partecipato ad Area Sanremo 2022, che gli aveva permesso di esibirsi davanti alla Commissione Musicale Rai di Sanremo Giovani, senza però riuscire ad arrivare all’evento.

Può essere, quindi, che Lorenzo abbia deciso di non “rovinare” il ricordo che i telespettatori hanno di lui con un’eliminazione ma, piuttosto, di ritirarsi autonomamente prima che i fatti si compissero. Una scelta comprensibile, per quanto dolorosa per tutti i suoi fan e compagni d’avventura. A soffrire particolarmente è Aaron, altro cantante della squadra di Rudy che, in questo mese, si era legato particolarmente al ragazzo. Solo pochi giorni fa, quando Rudy aveva annunciato la propria volontà di eliminare uno tra Piccolo G e Jore, Aaron si era messo a piangere all’idea di rimanere senza il proprio amico.

Impostazioni privacy