“Ho avuto un ictus”, dopo Sanremo il cantante racconta il suo dramma

È stato protagonista assieme alla sua band di quest’ultima edizione del Festival di Sanremo. Il cantante durante una recente intervista, racconta la sua tragica esperienza di salute, che però ha rafforzato la sua fede in Dio. 

È una delle band più famose d’Italia, qualche tempo fa balzate sui giornali di cronaca rosa per una fantomatica diatriba con i Maneskin, per questioni per così dire “di look”. Oggi stanno rivivendo il clamoroso successo, ottenuto grazie alla partecipazione al 73simo Festival di Sanremo, con la canzone “Lettera 22”.

Sanremo ictus-radio 7
Il cantante di Sanremo racconta la sua tragedia-radio 7

Stiamo ovviamente parlando de I Cugini di Campagna, e nello specifico di Ivano Michetti, celebre volto dello storico gruppo formatosi nel 1970 e diventano in breve tempo uno tra i più amati di quei tempi. Ospite a “Verissimo” il cantante ha confessato un retroscena che non è passato inosservato ai fan, ma che per fortuna non ha avuto conseguenze gravi.

Nati con un nome agreste, per soddisfare l’intento di essere un quartetto musicale specializzato nella canzone tradizionale italiana, I Cugini di Campagna oggi hanno alle spalle tantissimi successi. Dalla loro prima canzone Il ballo di Peppe, lanciata dalla trasmissione Alto gradimento, condotta da Gianni Boncompagni e Renzo Arbore di strada ne hanno fatto tanta e oggi sono un simbolo della storia della musica italiana. Soprattutto per la loro voce in falsetto, il loro marchio di fabbrica. Poco dopo la loro formazione I cugini di Campagna si sono messi in gioco, hanno cambiato genere, producendo musica prodotta da se stessi.

Dei loro grandi successi ricordiamo Dentro l’anima, Solo con te, Meravigliosamente, No tu no, Metallo, Valeria, Uomo mio, Cucciolo ma soprattutto Anima mia, loro cavallo di battaglia.

Il racconto del cantante

Ivano Michetti si è raccontato recentemente a Verissimo. Il 76enne infatti ha fatto sapere di aver avuto un grave problema di salute: “Ho avuto un ictus durante il Covid. Mi ero alzato per andare in bagno e sono caduto, ho rischiato la vita.” 

I cugini di Campagna ictus-radio 7
I Cugini di Campagna sul palco del Festival di Sanremo-radio 7

Sono queste le sue parole, pronunciate con estrema commozione davanti alle telecamere del salotto televisivo di Silvia Toffanin. Per fortuna tutto è andato per il meglio, perché i medici hanno fatto in tempo ad intervenire in maniera efficace, applicandogli un peacemaker, che per lui è stata la salvezza. Dopo un breve periodo di riabilitazione fisioterapica, il cantante è ritornato in salute, pronto per salire sul palco più importante d’Italia, assieme ai suoi colleghi.

L’uomo ha espresso tutta la sua fede, dicendo che bisogna credere nei miracoli, perché secondo lui esistono. Anche perché durante il coma, come ha poi specificato, ha sognato la Madonna del Pozzo che gli ha ricordato la parabola del Figliol Prodigo. Secondo lui riguarda il ritorno nella band di Nick Luciani.

Impostazioni privacy