Maneskin, spunta l’indizio che confermerebbe la rottura: il mondo della musica trema

C’è grande apprensione tra i fan della band. Davvero i Maneskin sono al loro canto del cigno? Tutto quello che c’è da sapere

Fan col fiato sospeso. In questi giorni, in queste ore, si susseguono e si rincorrono voci e rumors circa una crisi tutta interna ai Maneskin, il fenomeno musicale italiano di maggiore rilevanza degli ultimi anni. Per qualcuno, la rottura sarebbe a un passo. E, in effetti, questa foto sembra confermare le paure.

La band rock dei Maneskin
Venti di crisi sui Maneskin? – radio7

Dopo il successo al Festival di Sanremo, dopo quello all’Eurovision, dopo il tour in giro per il mondo, l’apertura del concerto dei Rolling Stones e la foto con il grande Mick Jagger, per i Maneskin il successo è straordinario.

Il 2021 è stato certamente il loro anno. Nel giro di pochi mesi, infatti, i Maneskin hanno ottenuto dei risultati che pochi artisti italiani possono vantare nel mondo della musica. Hanno avuto il merito di riportare il rock al centro del palco. Gruppo formatosi a Roma nel 2016 e composto da Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) ed Ethan Torchio (batteria). Un primo assaggio di notorietà arriva nel 2017, quando arrivano secondi nel talent “X Factor”.

Maneskin: rottura in arrivo?

Ma è il 2021 l’anno che non dimenticheranno mai. E’ stato pubblicato il secondo album “Teatro d’ira – Vol. I”, contenente il brano “Zitti e buoni”, che ha permesso alla formazione di trionfare alla 71ª edizione del Festival di Sanremo e alla 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest. Il successo all’Eurovision ha garantito ai Måneskin di affermarsi sulla scena mondiale, entrando in svariate classifiche.

Damiano e Victoria dei Maneskin
Rapporti tesi tra Damiano e Victoria? – radio7

Ora, però, c’è grande apprensione perché la band sembra davvero in crisi. E alcune voci che fuoriescono dal mondo musicale confermerebbero alcuni sospetti. D’altro canto, una eventuale rottura o scissione non sarebbe di certo un fatto unico nella storia della musica. Tante band, prima dei Maneskin, hanno avuto gravi, insanabili, problemi proprio all’apice del successo. Su tutti, i Beatles.

Le voci riguardano soprattutto presunti screzi tra il frontman Damiano e la bassista Victoria, unanimemente riconosciuti come le due anime dei Maneskin. Le ultime scelte, tanto stilistiche, quanto musicali, avrebbero portato i due ad arrivare ai ferri corti. Per qualcun altro, invece, la fidanzata di Damiano, Giorgia Soleri, non avrebbe mai digerito troppo il feeling (esclusivamente musicale e amicale) tra i due. E, quindi, nel tempo, i rapporti sarebbero diventati sempre più tesi.

Sarà vero? Sarà falso? Fatto sta che, in queste ore, ogni gesto, ogni esternazione, viene letta in un determinato modo. E per qualcuno, la prova che Damiano e Victoria siano ormai in rotta arriverebbe dal fatto che il frontman non avrebbe messo il “like” a qualche post della sua musicista. Le scissioni ai tempi dei social…

Impostazioni privacy