Trova lavoro in un minuto: cercano disperatamente artigiani ed autotrasportatori “paga ricca”

Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro con una paga molto interessante sicuramente ti interesserà questa offerta per la ricerca di artigiani ed autotrasportatori.

In un momento molto complesso per il mercato del lavoro e in generale per l’economia del Paese c’è chi invece offre delle posizioni interessanti sia in termini economici che dal punto di vista dell’attività.

Nuove offerte di lavoro in Trentino
Artigiani, nuove offerte di lavoro interessanti (radio7.it)

Si tratta di realtà in crescita e consolidate che sono una vera garanzia e soprattutto delle grandi opportunità di carriera anche all’interno della stessa impresa.

Offerta di lavoro: cercano artigiani ed autotrasportatori

Ci sono ottime opportunità di lavoro per queste figure professionali ma in generale in Trentino sono molteplici le attività che ricercano operatori specializzati da impiegare nelle aziende locali. Una destinazione nota per il suo turismo, con borghi splendidi, che non ha solo opportunità legate alla stagionalità.

Lavoro offerte in Trentino
I settori in cui ci sono molte offerte di lavoro (radio7.it)

Infatti nelle cittadine l’artigianato è molto sviluppato e ancora oggi in espansione, è una delle maggiori zone d’Italia dedicata a queste lavorazioni ed è per questo che è abbastanza facile trovare un impiego nella lavorazione del legno. L’Agenzia del Lavoro trentina, proprio per determinare l’incontro di domanda e richiesta ha indetto i Career Day. In questo modo, anche chi non è della zona, può visitare le aziende e farsi un’idea dei percorsi previsti con tutti i dettagli del caso.

Le figure più richieste sono: termotecnici, idraulici, elettricisti, falegnami, carpentieri, operai, carrozzieri e più in generale nell’ambito edile vari specialisti. Non è richiesta alcuna esperienza, quindi anche i giovanissimi che vogliono intraprendere una nuova carriera sono i benvenuti. Gli appuntamenti sono fissati il 23 febbraio per Fassa e Fiemme dalle 14 presso il Centro di Formazione Professionale di Tesero e il 24 febbraio a Giudicarie dalle 14 presso il Centro di Formazione Professionale di Tione.

Cosa sono i Career Day e come partecipare

In questi appuntamenti tutti coloro che sono interessati a quel settore vengono riuniti per conoscere dal vicino il tipo di lavoro ma anche le aziende del territorio, in questo modo c’è la duplice possibilità per i candidati di conoscere il futuro lavoro e per le aziende di conoscere coloro che prenderanno parte alla selezione. Inoltre si possono visitare più aziende, parlare con realtà differenti, anche per capire quale si sposa meglio alle proprie esigenze in termini economici ma anche relativamente alle possibilità di carriera. Anche Amazon è alla ricerca di personale in alcune sedi. 

Per partecipare è possibile inviare una mail all’indirizzo ido.tione.adl@provincia.tn.it indicando a quale dei Career Day si è interessati e fornendo le informazioni personali di base.