Amazon, posti di lavoro disponibili in tutta Italia: le posizioni aperte e gli annunci

Avete mai sognato di lavorare per Amazon? Il colosso dell’e-commerce ha aperto diverse posizioni in tutta Italia, potete candidarvi ed incrociare le dita già da ora

Amazon rappresenta una delle realtà più solide e in crescita a livello globale. Un successo maturato nel corso degli anni e alimentato dal boom generale che ha avuto l’e-commerce. Oltre al servizio Prime, che permette di avere una serie di servizi collaterali grazie ad un abbonamento mensile o annuale.

amazon 20230213
Amazon – Cellulari.it

Le fondamenta solide del colosso americano permettono una ricerca sempre maggiore di nuovo personale. Anche in Italia, dove da poco sono state aperte nuove posizioni con candidature ad hoc destinate a diverse tipologie di lavoratori. Si va dai contratti junior ai senior, con retribuzioni commisurate all’esperienza dei candidati e alle mansioni svolte.

Lavora con Amazon, ecco tutte le posizioni aperte in Italia

Amazon ha deciso di aprire ad una nuova selezione di personale, sia per la copertura di posti di lavoro che per stage, anche in Italia. Se siete alla ricerca di una nuova posizione, questo potrebbe essere il momento giusto! Le offerte sono infatti rivolte sia a diplomati, laureati e laureandi che a coloro che non hanno esperienza o titoli di studio specifici.

amazon 20230213
Amazon – Cellulari.it

Non mancano ovviamente inserzioni dedicate a professionisti esperti, ma per i giovani al primo impiego le possibilità non mancano. Solitamente ai candidati viene chiesta la conoscenza della lingua inglese e competenze informatiche. Per alcune posizioni è bene saper parlare anche altre lingue, come il tedesco, il francese e lo spagnolo.

Il maggior numero di nuove opportunità di lavoro si trova presso il centro logistico di distribuzione a Castel San Giovanni, in Emilia Romagna. Qui è previsto l’inserimento di oltre 1000 nuove figure. Tra le posizioni aperte ci sono operai, magazzinieri e addetti ai centri logistici.

In Lombardia, Sardegna e altre sedi in provincia invece, le offerte riguardano principalmente centri di assistenza clienti. Per esempio a Milano, dove si trova la sede corporate con figure sia manageriali che per stagisti o tirocinanti. Senza dimenticare i lavori da remoto, con Amazon che sta spingendo il piede sull’acceleratore per ciò che riguarda lo smart working. In generale, il Gruppo è pronto ad espandersi in Italia con un piano di investimenti molto corposo. Dal 2021 ad oggi, si contano 500 assunzioni. E l’idea è di proseguire allo stesso modo anche in questo 2023. Vi consigliamo di tenere d’occhio la pagina dedicata sul sito, potreste trovare la posizione adatta a voi.

Impostazioni privacy