Amadeus che figuraccia in prima serata: la smentita dell’esperto fa ridere tutti

Per Amadeus è ora di tornare alle sue trasmissioni quotidiane, adesso che il Festival di Sanremo è finito. Si tratta di un’edizione da record per il conduttore, che è tornato per la quarta volta al timone della kermesse, questa volta insieme a Gianni Morandi. E proprio sul palco dell’Ariston, Amadeus si è lasciato andare a una piccola gaffe. 

Si è conclusa la 73esima edizione del Festival di Sanremo, che ha visto per la quarta volta Amadeus come direttore artistico e conduttore della kermesse. Quest’anno al suo fianco, oltre alla co-conduttrici che si sono alternate nel corso delle serate, c’era sul palco anche Gianni Morandi. Eppure, il conduttore de I Soliti Ignoti non ha potuto far a meno di fare una gaffe delle sue, finendo in un video di un noto esperto sui social.

Amadeus gaffe
Amadeus, foto Ansa – Radio7

Amadeus ha da poco terminato la sua quarta edizione al timone del Festival di Sanremo. Un parterre di concorrenti, quello scelto dal direttore artistico, che ha conquistato subito i telespettatori, che hanno voluto premiare la scelta di Amadeus facendo alzare l’asticella degli ascolti. Il festival, arrivato alla 73esima edizione, infatti, ha raggiunto oltre il 65% di share nelle prime due serate e ‘vincendo’ la gara con Mediaset anche nelle ultime tre. Il Festival di Sanremo è stato la prima scelta degli italiani in questi giorni di kermesse. Eppure, nonostante sia stato molto apprezzato in ogni sua parte, non sono mancate alcune polemiche e gaffe da parte del conduttore. Dopo aver sbagliato ben due nomi nel corso della prima serata, prima chiamando gIANMARIA Sangiovanni e successivamente Blanco Salmo, Amadeus continua con un’altra gaffe ingenua. Eppure, l’esperto non ha potuto far a meno che prenderlo in giro sui social.

La gaffe di Amadeus beccata da un noto esperto

Amadeus non ha mancato l’occasione per fare qualche gaffe nel corso del Festival di Sanremo. Oltre a sbagliare in più occasioni i nomi degli ospiti e dei concorrenti, infatti, il conduttore pare aver detto una ‘falsità‘ in diretta in prima serata. Quando si è esibito Mr Rain con Supereroi, infatti, Amadeus ha voluto far notare che mancasse un bambino all’appello. Si tratta di Davide. “Non c’è perché sta male. Ha preso freddo“, ha dichiarato Amadeus parlando con il rapper sul palco dell’Ariston. Eppure, un noto esperto medico gli ha fatto notare al conduttore che la sua non è altro che una gaffe.

Amadeus Sanremo
Amadeus, foto Ansa – Radio 7

Molto spesso, infatti, utilizziamo la scusa del freddo per giustificarci da eventuali malanni che possono prendersi nel corso dell’inverno. Eppure, pare non sia così tanto colpa delle basse temperature. Infatti, sono i virus ad attaccare le nostre difese immunitarie e nel caso le oltrepassassero a causarci febbre e stati influenzali. L’esperto, infatti, ci ricorda proprio questo piccolo ma molto fondamentale dettaglio, a cui Amadeus non ha minimamente pensato quando ha giustificato l’assenza del bambino con questa scusa abbastanza ‘banale’. Chissà se i suoi followers gli faranno notare la gaffe fatta in diretta e il conduttore deciderà di scusarsi per la confusione fatta per via delle nostre ‘cattive abitudini’.

 

Impostazioni privacy