Illusione ottica da impazzire, riuscite a vedere lo strumento musicale? È proprio lì ma nessuno lo trova

Nella foto seguente è presente un’illusione ottica, riuscite a vedere lo strumento musicale? È proprio lì ma nessuno riesce a trovarlo. Mettetevi alla prova con questo avvincente rompicapo.

In questo articolo vi metteremo alla prova, il vostro obiettivo è quello di scovare nell’immagine uno strumento musicale che per via di un’illusione ottica non è poi così facile trovarlo. L’avete trovato in pochi secondi? Bravissimi, siete dei veri e proprio maestri nella risoluzione dei rompicapo.

Illusione ottica
Riuscite a trovare lo strumento musicale che si nasconde in questa foto? – Radio7.it

Testate il vostro quoziente intellettivo e allenate la vostra mente con questo divertente test per dimostrare di essere veramente dei campioni. Accettate la sfida? Bene, procediamo! 

Un’illusione ottica, come ben sappiamo, inganna la nostra percezione di vedere le cose. Il cervello umano può guardare cose o immagini in maniera diversa se si trova davanti un’illusione ottica e, spesso, ad essere decisiva è l’angolazione dalla quale si osserva.

Nella foto di copertina dell’articolo è “nascosto” uno strumento musicale. Per trovarlo non resta altro che osservare con grande attenzione l’immagine. Mettetevi alla prova per qualche secondo. Se non ci riuscite o se credete di aver trovato la soluzione, non vi resta che proseguire la lettura.

Avete trovato lo strumento musicale? Guardate bene la foto!

Nella foto è possibile notare un musicista a cui manca il suo strumento musicale, che fine avrà fatto? Ovviamente si trova in qualche parte della stanza. Riuscite a trovare lo strumento in meno di 5 secondi?

Per riuscire a trovare lo strumento musicale vi consigliamo di capovolgere l’immagine, a quel punto noterete un’arpa incastonata nel muro proprio dietro il musicista. L’avevate vista? Questo test non era particolarmente complicato, non trovate?

Illusione
Illusione ottica, ecco la soluzione: lo strumento musicale nascosto è un’arpa – Radio7.it

Non avevate capito dove si trovata l’arpa? Nessun problema, come in ogni cosa anche nei test di logica è importante l’allenamento. Più ne farete e maggiormente il vostro cervello si abituerà a scovare in poco tempo le varie soluzioni.

Se amate i rompicapo e i test di logica, il nostro consiglio è quello di dedicare un po’ del vostro tempo libero alla ricerca di questi avvincenti giochi. Se proprio non potete aspettare e fremete dalla voglia di mettervi nuovamente alla prova vi invitiamo a cliccare QUI, verrete trasferiti in una nuova pagina in cui ad aspettarvi ci sarà un bellissimo rompicapo.

Impostazioni privacy