Casa disordinata, i segreti che ti fanno vivere meglio: sono semplici trucchi

Mai più la casa disordinata: trucchetti e strategie furbissime per risolvere il problema in pochissimo tempo.

Avere una casa sempre in ordine è il sogno di tutti, ma non è sempre così facile da realizzare. Spesso la routine quotidiana e la vita sempre più frenetica ci impediscono di dedicare agli ambienti in cui viviamo il giusto tempo. Il risultato? Camere a soqquadro, oggetti che si accumulano e pile infinite di abiti sulla famosa sedia. C’è un rimedio a tutto questo?

Come riordinare casa in poco tempo
Trucchi per riordinare casa velocemente (Radio7.it)

La risposta è sì. Nonostante per qualcuno sembri una missione impossibile, vivere in un ambiente sempre ordinato non è un’impresa così ardua da realizzare, anche per i più caotici. ll segreto è seguire alcuni piccoli consigli, che possono rivelarsi davvero preziosi per risolvere questo problema.

Si tratta di semplici trucchetti che, se adottati con regolarità, ti permetteranno di rivoluzionare completamente la tua vita in casa. A vantaggio anche dell’igiene: pulire una casa in ordine è molto più facile e ti richiederà la metà del tempo. Ecco cosa devi fare.

Segui questi consigli e potrai dire addio alla tua casa disordinata: tutto sarà al suo posto

Se anche tu sei un disordinato cronico e hai deciso di dare una svolta alla tua vita partendo dalla tua casa, sei nel posto giusto. Se quando vedi tutto in ordine pensi “che meraviglia!” ma dopo due giorni la tua casa è nuovamente avvolta nel caos, c’è qualcosa che dovresti sapere!

Come riordinare abiti in una casa disordinata
Fare decluttering in casa (Radio7.it)

Avere una casa sempre in ordine non è semplice perché, molto spesso, a mancare è la cosa più preziosa di tutte: il tempo. Nonostante questo, però, esistono dei metodi velocissimi per dare nuova vita alla tua abitazione. Regola numero 1: non accumulare!

È il consiglio più banale di tutti, ma è quello chiave: se riponi ogni cosa al suo posto dopo averla utilizzata/indossata, non si creerà mai il vero e proprio disordine. Al contrario, lasciando ogni giorno in giro scarpe, abiti e oggetti vari, sarà davvero difficile mettere tutto in ordine: ti serviranno delle ore! Ma non è finita qui: sei davvero sicuro di avere bisogno di tutto ciò che hai?

Parliamo di abbigliamento: quanti vestiti o accessori inutilizzati abbiamo nel guardaroba? Che ne dici di fare un po’ di pulizia? Il decluttering è una pratica che ti svolterà la vita! Eliminare il superfluo è un’ottima partenza per vivere in un ambiente più armonico e meno disordinato. Attenzione: non devi per forza gettare via tutto. Seleziona i capi e gli oggetti e separa quelli che puoi regalare o donare in beneficenza da quelli che, effettivamente, non sono più utilizzabili. Altra raccomandazione importantissima: non rimandare attività che richiedono pochissimi minuti se hai modo e tempo di farle.

Un esempio: lavare i piatti dopo aver mangiato non è l’attività più divertente che esista, questo è chiaro. Ma è più conveniente occuparsi della pulizia di poche stoviglie o accumulare, ritrovandosi un’intera cucina da lavare? Basta davvero poco per organizzarsi e per vivere in un ambiente ordinato. Entrare in casa e trovare ogni cosa al suo posto ti conferirà anche una sensazione di relax e benessere: provare per credere! Cosa aspetti ad iniziare?

Impostazioni privacy