“L’ha lasciata…” Spunta l’accordo segreto tra fratelli: la Royal Family ad un passo dalla fine

Ennesimo colpo di scena nella saga della Royal Family: le ultime indiscrezioni su Harry e sua moglie sono talmente clamorose da superare ogni fantasia.  

È una trama da far invidia agli sceneggiatori di Beautiful – ed è tutto dire – quella che si sta dipanando all’ombra di Buckingham Palace. La narrativa che vuole Harry definitivamente distaccato dalla Royal Family e in permanente esilio statunitense con Meghan Markle e prole sarebbe ormai superata. Il principe Harry ha stupito ancora, assicurano fonti ben informate. Cosa sta succedendo?

harry torna in inghilterra e divorzia da meghan
William e Harry d’Inghilterra (Radio7.it)

Da diversi giorni circolano voci di un ritorno in gran segreto di Harry in Gran Bretagna. Il Principe ribelle, come l’evangelico figliol prodigo, si sarebbe recato direttamente a Windsor per incontrare prima suo padre, Re Carlo III, e poi suo fratello William e la cognata Kate Middleton. Dopo avergliene detti di tutti i colori nel suo libro-confessione, Spare, e non solo. Incredibile ma (pare) vero. Ecco le ultimissime sul Duca di Sussex.

Il colpo di grazia sulla Royal Family dopo il caso Spare

Come noto, è ormai vicina la data della cerimonia di incoronazione di Re Carlo: il prossimo 6 maggio. Un evento storico e solenne, tanto che il non più giovanissimo sovrano si sarebbe disposto a chiudere un occhio per avere accanto a sé lo scapestrato secondogenito in un giorno così importante. E Meghan? Potrebbe farne tranquillamente a meno, visto che senza mezzi termini è stata bollata come “persona non gradita”. Ma c’è di più.

harry torna in inghilterra e divorzia da meghan
Il principe Harry e Meghan Markle (Radio7.it)

Se Harry torna, assicurano fonti ben informate, Meghan se ne va. I due sarebbero in procinto di divorziare, per la gioia di papà Carlo che ha sempre visto nella nuora una dark lady all’origine di tutti i mali della Real Casa (e non è certo l’unico). Non solo: una volta tornato a Windsor alla chetichella, Harry avrebbe stretto un patto segreto con William e Kate che prevede il “confinamento” di Meghan a Los Angeles coi figli Archie e Lillibet.

C’è anche però chi sostiene che Meghan in questo periodo sia rimasta in disparte per un calcolo strategico finalizzato ad avere più potere contrattuale nei confronti del Palazzo. Del resto, lo stesso Duca di Sussex è da un po’ che non si mostra in pubblico. Un leone che si prepara alla zampata finale o un agnellino alle prese con un silenzioso esame di coscienza? La suspense è altissima e degna di un giallo di Agatha Christie. A questo punto ogni sviluppo della saga è plausibile ma, comunque vada, a uscirne con le ossa più ammaccate sarà l’un tempo gloriosa Corona inglese.