Chiara ferragni difesa dal famoso giornalista: smontato l’attacco di Selvaggia Lucarelli

Chiara Ferragni difesa dal famoso giornalista, smontato l’attacco di Selvaggia Lucarelli: ecco le sue parole per l’imprenditrice.

Sono anni ormai che Chiara Ferragni è costantemente al centro della scena, molto spesso però non soltanto per la sua splendida carriera nel mondo della moda (come influencer e imprenditrice) oppure per la sua infinita bellezza, ma anche a causa di attacchi che provengono da altri “vip”.

chiara ferragni difesa selvaggia lucarelli
Il noto giornalista prende le sue difese (Credits: Instagram Chiara Ferragni) – Radio 7

Di recente, a pochi giorni dal suo debutto sul palco dell’Ariston, a scagliarsi contro di lei è stata Selvaggia Lucarelli; in difesa dell’imprenditrice sono però arrivate le parole del famoso giornalista, che ha letteralmente smontato l’attacco della giornalista e opinionista. Ecco cosa ha detto in difesa della Ferragni, in tanti già condividono le sue parole.

Chiara Ferragni e Selvaggia Lucarelli, il botta e risposta prima di Sanremo 2023

L’imprenditrice, come sappiamo, tramite una conferenza stampa, ha fatto sapere che l’intero cachet di Sanremo 2023 (nel quale sarà una delle co-conduttrici di Amadeus) verrà devoluto in beneficienza; non è di certo la prima volta che la Ferragni è protagonista di iniziative di questo tipo, ma a quanto pare secondo qualcuno ci sarebbe un secondo fine sotto. Come ricorda anche Il Mattino, in varie stories di Instagram la Lucarelli ha criticato il gesto, spiegando come secondo lei ci sia sempre un discorso di monetizzazione dietro.

chiara ferragni difesa selvaggia lucarelli
Le stories pubblicate dalla giornalista sul suo profilo in merito al gesto della Ferragni (Credits: Instagram Selvaggia Lucarelli) – Radio 7

L’attacco della giudice di Ballando con le stelle è arrivato diretto ed ha coinvolto anche precedenti ospiti del Festival di Sanremo; nessuno, ha sottolineato la Lucarelli, ha organizzato una conferenza stampa per annunciare il gesto di beneficenza. Ognuno usi la testa per leggere la realtà come vuole, io continuerò a dirvi: svegliatevi ha concluso la giornalista. In tutta questa vicenda però un suo noto collega, però, ha deciso di prendere le parti della Ferragni.

Pietro Senaldi si schiera dalla parte dell’imprenditrice: ecco cosa ha detto

In merito alla polemica alimentata dalla Lucarelli è intervenuto anche il giornalista di Libero Pietro Senaldi; tramite un video pubblicato sui social dalla stessa testata giornalistica, Senaldi ha ripercorso le ultime vicende della polemica, riprendendo le parole della Lucarelli e schierandosi totalmente dalla parte di Chiara Ferragni. “La beneficienza l’importante è che uno la faccia” spiega Senaldi nel video, che sottolinea non soltanto come l’imprenditrice non abbia motivi per “lavarsi la coscienza”, ma anche che il suo lavoro coi social implica per forza di cose la comunicazione di varie attività della sua vita.

@liberoquotidiano Il nostro Pietro Senaldi si schiera dalla parte di @chiaraferragni rispetto all’ultima polemica innescata da Selvaggia Lucarelli contro l’influencer che condurrà due serate di Sanremo e che ha deciso di devolvere in beneficenza tutto il suo compenso. #liberoquotidiano #senaldi #pietrosenaldi #chiaraferrgani #selvaggialucarelli ♬ suono originale – liberoquotidiano

“Tutto ciò che fa interessa alla gente e spinge la gente a emularla” spiega ancora il giornalista, secondo il quale dunque è stato assolutamente normale che la Ferragni abbia reso pubblico il suo gesto, considerando sia la sua attività lavorativa da influencer e, cosa più importante, nel farlo può aver sensibilizzato ancor più persone su una tematica importante come la salvaguardia delle donne vittime di violenza. “Secondo me è molto opportuno che se lei faccia beneficienza per una causa lo rendi pubblico” conclude il giornalista. Insomma, Senaldi si è apertamente e chiaramente schierato dalla parte della Ferragni.

Impostazioni privacy