Federica Panicucci, che lavoro faceva prima di approdare in tv: incredibile, non lo indovinerete mai

Oggi Federica Panicucci è una delle donne più famose della tv: nessuno immaginerebbe che lavoro faceva prima di raggiungere il successo!

Da più di 13 anni la vediamo al timone di Mattino Cinque, programma mattutino della rete ammiraglia Mediaset, dove attualmente è affiancata dal giornalista Francesco Vecchi. Con lui, Federica Panicucci tiene compagnia ai telespettatori dal lunedì al venerdì, con i vari aggiornamenti della politica, della cronaca e del gossip italiani ed internazionali.

Federica Panicucci prima della tv
Federica Panicucci retroscena impensabile (Credits: Instagram) Radio7.it

Come tutti sanno però, la carriera televisiva della bionda 55enne originaria di Cecina è iniziata molto tempo prima. Dopo aver lavorato per un po’ come modella e per alcune pubblicità, nel 1987 arriva per lei il debutto sul piccolo schermo nel ruolo di ‘centralinista’ di Portobello, indimenticabile trasmissione di quegli anni condotta dal compianto Enzo Tortora.

Da lì, il percorso verso la conduzione è proseguito in maniera spedita: prima annunciatrice di Rai Tre, poi nel 1988 il passaggio all’allora Fininvest dove Federica inizia a lavorare come ‘hostess’ del programma Il gioco delle coppie, grande successo di quell’epoca. Tante le esperienze accumulate nel suo curriculum, tra cui anche un piccolo ruolo nel telefilm Balliamo e cantiamo con Licia con Cristina D’Avena.

E’ nel 1993 che assume il ruolo di conduttrice a tutti gli effetti: quell’anno, infatti, insieme a Fiorello e Amadeus, la Panicucci era al timone del Festivalbar, ricordate? Con garbo e professionalità, la bella toscana ha pian piano conquistato sempre più spazio in tv ed oggi è sicuramente uno dei volti di punta del Biscione. Ma cosa faceva prima di diventare famosa? E’ stata lei stessa a rivelarlo lasciando tutti di stucco.

Federica Panicucci prima del successo: ecco che lavoro faceva, incredibile!

Andando ancora più indietro nel tempo rispetto alla sua esperienza come modella, nel passato di Federica Panicucci c’è un aneddoto che nessuno avrebbe mai immaginato. Lo ha raccontato la diretta interessata ai microfoni del Corriere della Sera, in un’intervista di qualche tempo fa. In tale occasione ha ripercorso alcuni episodi della sua carriera compresi gli esordi ed ha spiegato come tutto ha avuto inizio.

Il suo ingresso nel magico mondo della tv, a quanto pare, sarebbe avvenuto in modo inaspettato anche per lei. Ai tempi in cui andava ancora a scuola, abitava nello stesso condominio romano in cui viveva Paolo Bonolis. La custode dell’edificio le disse che l’allora conduttore di Bim Bum Bam era in cerca di una baby-sitter per il figlio Stefano, che allora aveva 9 mesi. Lei, che cercava un lavoretto per iniziare a guadagnare qualcosa, accettò. “Ho fatto da babysitter al primo figlio di Paolo Bonolis, Stefano. Aveva nove mesi, quando mi chiamavano badavo a lui”, ha rivelato al noto quotidiano.

Federica Panicucci quando non era famosa
Federica Panicucci cosa faceva prima del successo (Credits: Instagram) Radio7.it

Ebbene, dovete sapere che fu proprio Bonolis a suggerirle di tentare la strada della moda! Federica ha raccontato al Corriere che una sera, mentre era appunto a casa di Paolo, chiese di poter accendere la tv per vedere il concorso The look of the Year: “In quel momento mi disse: ‘Perché non provi anche tu a fare la modella?'”. Le diede così l’indirizzo di un’agenzia che poi la mandò a fare i casting per Portobello. Avreste mai immaginato che a spingere la Panicucci verso il successo fosse stato proprio Paolo Bonolis?

Impostazioni privacy