Uomini e Donne, vi ricordate Costantino Vitagliano? Vita stravolta, ecco cosa fa oggi

Per il pubblico di Uomini e Donne resterà sempre il tronista per eccellenza, ma cosa fa oggi Costantino Vitagliano lontano dalla tv?

Erano i primi anni Duemila e seduto sul trono di Uomini e Donne c’era lui, Costantino Vitagliano, destinato a segnare per sempre la storia del celebre dating show di Canale 5. Classe 1974, nato a Milano da genitori originari della provincia di Avellino, la sua avventura nel programma di Maria De Filippi è ancora adesso quella più ricordata dal pubblico.

Costantino Vitagliano cambiamento
Costantino Vitagliano come vive adesso – Radio7.it

Un percorso che si concluse con la scelta della sua corteggiatrice Alessandra Pierelli, con la quale ebbe inizio una favola d’amore che conquistò migliaia di fan. La storia poi terminò, ma il successo che inondò l’ex tronista negli anni seguenti fu sicuramente clamoroso. Richiestissimo in tv, Vitagliano visse un periodo d’oro tra ospitate e partecipazioni alle trasmissioni più seguite dell’epoca: Buona Domenica, Quelli che…il calcio, Stranamore.

Il lavoro non scarseggiava neanche al di fuori del piccolo schermo: calendari, serate in discoteca, servizi fotografici e guadagni stellari. Tempo fa, intervistato da Il Messaggero, di quel periodo ha rivelato: “In un anno ho fatturato un milione di euro solo con le chat telefoniche”. Circa una decina di anni fa, però, le luci dei riflettori per lui hanno iniziato a spegnersi e le sue presenze in tv erano diventate sempre più rare.

“Lavoravo sempre, facevo 3 programmi a settimana, ero dappertutto. Poi è venuto giù il castello, e siamo venuti giù tutti”, ha ammesso riferendosi all’arresto del suo ex agente Lele Mora. Ma cosa fa oggi Costantino? Vediamo cosa ha raccontato della sua professione attuale.

Costantino Vitagliano, da tronista ad una nuova vita lontano dalla tv: cambiamento drastico

Al celebre quotidiano, l’ex volto di Uomini e Donne ha rivelato alcuni dettagli del periodo di massima popolarità. “Sapevo vendermi molto bene. Volevano che facessi il traditore seriale, l’ho fatto. Volevano che facessi quello che strapazza le donne, l’ho fatto. Guadagnavo tantissimo”. Ma quell’enorme successo ha avuto il suo prezzo: “Pensavo di essere Superman, che il mio corpo reggesse lo stress. Infatti il corpo l’ha retto, ma la mente no”, ha confessato spiegando di aver sofferto di attacchi di panico.

Com'è cambiata la vita di Costantino Vitagliano
Costantino Vitagliano cosa fa ora – Radio7.it

Ai microfoni del programma Trends&Celebrities su Rtl 102.5, il 48enne ha raccontato la sua vita lontana dalla tv, dove l’ultima tappa per lui è stata la prima edizione del GF Vip nel 2016. Oggi Costantino gestisce un’agenzia interinale e si occupa quindi di trovare un impiego alle persone e di individuare i professionisti che possono soddisfare le richieste di altre agenzie. Ha poi ammesso di ricevere ancora delle proposte dalla tv ma di non essere granché interessato per via dei compensi che ritiene troppo bassi: “Non è più un lavoro andare in video se i cachet sono questi! Io ero abituato ad altri tipi di cachet”.

Per quanto riguarda la sua vita privata, pare che al momento Vitagliano sia single e completamente concentrato su sua figlia, la piccola Ayla, nata circa sei anni fa dalla relazione con la modella svizzera Elisa Mariani. I due si lasciarono pochi mesi dopo l’arrivo della bambina, ma hanno conservato un rapporto sereno proprio per il bene di quest’ultima.

Impostazioni privacy