Un posto al sole, la fuga improvvisa dell’attore lascia tutti senza parole

Famoso per il ruolo che interpreta da tanti anni nella soap opera “Un posto al sole” e non solo, l’attore ha sconvolto i fan: ecco cosa ha fatto.

La passione per la recitazione fa parte della sua vita fin da quando era giovanissimo: appena maggiorenne, infatti, non esitò a trasferirsi a Milano per inseguire il suo sogno di affermarsi in tale settore e, a giudicare dal suo curriculum, non si può negare che ci sia riuscito egregiamente. Originario del Sud Italia, l’attore che oggi tutti amiamo per il ruolo che lo vede impegnato da anni sul set di Un posto al sole, ha fatto un’intensa gavetta prima del meritatissimo successo.

Un posto al sole
Un posto al sole – Radio7

Durante i primi anni del suo percorso, infatti, si è dedicato innanzitutto all’attività teatrale, ‘palestra’ importantissima per chi vuole diventare un attore di grande professionalità. Il suo debutto sul palcoscenico risale ai primissimi anni ’90, quando dopo aver frequentato corsi di recitazione ed uno stage di dizione con Susan Strasberg, partecipò allo spettacolo diretto dal grande Franco Zeffirelli su una delle opere più celebri di Luigi Pirandello ovvero Sei personaggi in cerca d’autore.

Dopo alcuni anni di teatro, gli si presenta l’occasione di mettersi alla prova sul set entrando nel cast di una serie tv super famosa che ha segnato la storia della televisione italiana. Per lui si sono poi susseguiti vari ruoli in film e fiction molto amati dal pubblico, come Il maresciallo Rocca, Amanti e Segreti, Palermo Milano solo andata, Stregati dalla luna, Don Matteo. Dal 1996 ha fatto parte a più riprese della più longeva soap opera nostrana alias Un posto al sole e proprio durante le riprese ha lasciato tutti sconvolti. Capito di chi parliamo?

Un posto al sole, colpo di scena: l’attore è scappato via, nessuno se lo aspettava

Come rivela il settimanale Nuovo Tv, il protagonista del curioso episodio è stato Maurizio Aiello. L’artista, nato a Vico Equense e cresciuto a Castellammare di Stabia, che abbiamo visto all’opera ne La piovra 7 – Indagine sulla morte del commissario Cattani nel lontano 1995, è infatti scappato a Parigi, nel bel mezzo delle riprese della soap partenopea. Qui, dal 2018 ha ripreso a vestire i panni del cinico avvocato Alberto Palladini dopo alcuni periodi di pausa.

Un posto al sole è successo davvero
Un posto al sole retroscena assurdo (Credits: Instagram) Radio7

Legatissimo alla famiglia, composta anche da sua moglie Ilaria e dai loro figli Ludovica e Matteo, Aiello approfitta di ogni momento libero per trascorrere del tempo con loro. Al noto giornale ha confidato di essersi recato con loro improvvisamente a Parigi, città dove ha vissuto per un periodo anni fa, ma non solo. L’attore ha infatti ammesso: “Di recente ho portato i ragazzi a Parigi, un posto dove ho vissuto in passato e dove mi sono ritagliato varie fughe romantiche con mia moglie”. L’amatissimo interprete di Un posto al sole è sposato con Ilaria Carloni, una donna lontana dal mondo dello spettacolo e che, stando ai rumors, pare faccia l’avvocato. Sicuramente sarà felice delle romantiche iniziative di suo marito, siete d’accordo?