Il paradiso delle signore, lo stop è ufficiale: colpo al cuore per i telespettatori

Il Paradiso delle signore, lo stop è ufficiale: un colpo al cuore per i telespettatori, ecco i nuovi dettagli sull’amata fiction.

Dopo lo stop per le festività natalizie, Il paradiso delle signore è tornato centralissimo nel palinsesto di Rai 1 anche per questo 2023; ormai da tempo, dopo l’esordio in prima serata, la fiction è diventata un appuntamento fisso per tantissimi spettatori nel primo pomeriggio, con una formula da soap opera che tanto piace al pubblico.

il paradiso delle signore stop
Arriva lo stop per la fiction – Radio7

Attualmente, la settima stagione sta proponendo delle trame davvero intriganti, ma pare che per tutti i fan sia arrivata ora una bruttissima notizia, un colpo al cuore per chi ama Il paradiso delle signore e lo segue quotidianamente con molto affetto; ecco gli aggiornamenti a riguardo.

Brutta notizia per Il paradiso delle signore

E’ dal 2015 ormai che, con trame intrecciate su storie d’amore, rivalità e passioni nell’Italia a cavallo tra gli anni ’50 e ’60, Il paradiso delle signore tiene incollati al televisore milioni e milioni di spettatori. Visto il successo avuto in prima serata, l’intuizione della Rai è stata quella di trasformare la serie in una vera e propria soap, anche per contrastare la consolidata tradizione di Canale 5; ormai dopo sette stagioni gli ascolti sono sempre altissimi, anche se pare sia arrivata una brutta notizia per i tanti appassionati. Ecco quanto emerso, la situazione sembra non essere poi così certa.

Arriva lo stop per la fiction

Stando a quanto riportato anche dal sito it.blastingnews.com, la settima stagione de Il paradiso delle signore si sta ormai avviando alla conclusione in termine di riprese; entro fine mese infatti, in particolar modo nella data indicativa del 30 gennaio, dovrebbero essere girati gli ultimi episodi di questa stagione, come svelato sui social anche dall’attore Emanuel Caserio. La fiction verrà trasmessa su Rai 1 all’incirca fino all’inizio dell’estate; a maggio, quindi, gli spettatori della rete potranno vedersi concludere le trame proposte da questa stagione, in attesa poi che arrivano successivamente i nuovi episodi. Una brutta notizia per i fan, a cui restano dunque solamente pochi mesi di messa in onda prima dello stop estivo; per il futuro, poi, la situazione non sembra essere così certa e questo non può di certo far piacere agli spettatori.

il paradiso delle signore stop
Le riprese finiranno a breve, per l’ottava stagione non ci sono ancora conferme  – Radio 7

Sembra infatti che, finite le riprese di questa stagione, non ci sia un appuntamento certo per girare gli episodi dell’ottava stagione; fino a questo momento, nonostante il nuovo boom di ascolti avuti da Il paradiso delle signore, la Rai non si espressa sulla produzione di una nuova stagione, facendo rimanere in apprensione moltissimi fan. Alla fine, nella prossima stagione televisiva arriveranno o meno nuovi episodi per la fiction? E’ comunque difficile che, a meno di colpi di scena nel finale di questa settima stagione, la Rai decida di chiudere la soap senza una degna conclusione; più probabile invece che per annunciare l’ottava stagione si aspetti la prossima primavera, così da dare più enfasi al finale della stagione corrente.