Figlio di un altro uomo, Harry inguaia la madre Diana

Non si placa la curiosità sul primo libro del principe Harry. Le rivelazioni sulla famiglia reale sono davvero tante e scioccanti.

Accuse, confessioni, segreti rivelati dopo anni. Il libro del principe Harry ha tutte le caratteristiche per diventare un best Sellers. Il principe cadetto ha svelato proprio tutto.

Harry figlio di un altro
Il principe Harry e la moglie Meghan/ Radio7

A pochi mesi dalla scomparsa della regina Elisabetta II, un Paese ancora sotto choc assiste allo sgretolamento delle relazioni tra il secondogenito di Re Carlo e Lady Diana e la sua famiglia d’origine. Dopo l’uscita della docuserie su Netflix, che racconta le ragioni che hanno portato gli ex duchi di Sussex ad abbandonare la famiglia reale, il principe Harry non si è risparmiato in quanto ad accuse e rivelazioni. Il cadetto di casa Windsor non ha lasciato passare un solo giorno senza rilasciare interviste, raccontare aneddoti, accusare il parentado. Sicuramente un’ottima strategia di marketing per il lancio della sua biografia Spare che già si candida a diventare uno dei libri più venduti. Il principe Harry, da un lato, dice di volere ricucire i rapporti con il padre e il fratello maggiore ma dall’altro non esita a mettere nero su bianco i segreti di palazzo. Il quotidiano Guardian, che è venuto in possesso di una copia del libro di Harry, riporta lo scontro avvenuto tra i due fratelli al castello di Windsor, subito dopo il funerale del Principe Filippo.

La rottura con il fratello William 

I rapporti tra i due figli di Lady Diana si erano irrimediabilmente raffreddati subito dopo il matrimonio di Harry con l’attrice americana Meghan Markle a suo dire ma ben vista dalla royal family. Sarebbe stata proprio l’antipatia del Principe di Galles nei confronti della cognata a causare un pesantissimo litigio tra i due fratelli, sfociato in una vera e propria aggressione fisica di William nei confronti Harry. L’episodio sarebbe avvenuto nel 2019, nella casa londinese di Harry, a Nottingham Cottage. Ma non è tutto: il principe Harry ha ammesso anche di aver assunto cocaina a 17 anni, di aver ucciso 25 talebani in Afganistan, di come siano stati William e Kate a convincerlo a indossare l’uniforme nazista. E di come, insieme al fratello, avessero sconsigliato il padre di sposare Camilla. Non manca l’aneddoto sulla sua prima volta che il figlio di Diana ha confessato di aver vissuto a 17 anni con una donna più grande di lui che lo avrebbe fatto sentire uno “stallone”.

Harry figlio di un altro
Il principe Harry e il fratello William/ Radio7

Chi è il vero padre di Harry?

Ma la rivelazione più scioccante riguarda la paternità di Harry. Nel suo primo libro il principe ricorda  gli scherzi feroci del padre sulle voci di una tresca amorosa tra Lady Diana e l’ex ufficiale britannico James Hewitt: «Sai chi è il tuo vero padre?», avrebbe chiesto Carlo al figlio. Come se non bastasse, ci sono anche le anticipazioni dell’intervista su Itv, in cui Harry spiega: «Non so se andrò all’incoronazione di mio padre ma molte cose possono ancora succedere. La palla è nel loro campo, se vogliono mettersi a sedere e parlare». Il Palazzo per ora ha deciso di non commentare, scegliendo la riservatezza tanto cara a nonna Elisabetta.