Bambina di 4 anni precipita dal balcone. Era in casa con la mamma e la nonna

Una bimba di quattro anni è morta dopo essere precipitata dal balcone. In quel momento in casa con la piccola vi erano la madre e la nonna.

Il dramma ha avuto luogo in un’abitazione di San Giovanni di Persiceto, in provincia di Bologna. Tutta la piccola comunità è rimasta sconvolta da questa morte improvvisa. Spetterà ora alle Forze dell’Ordine fare chiarezza su quanto accaduto.

ANSA / GIORGIO BENVENUTI/archivio

Tutto lascerebbe intendere che si sia trattato di una disgrazia. Un momento di distrazione che ha lasciato spazio alla tragedia. Da quanto si apprende la bambina sarebbe sfuggita al controllo della mamma e della nonna e avrebbe raggiunto il balcone  da una portafinestra. Per motivi ancora tutti da chiarire, la piccola si sarebbe poi sporta dal balcone precipitando nel vuoto dal secondo piano di un palazzo in zona Porta Garibaldi. Inutili tutti i tentativi dei medici del 118 di salvarle la vita: troppo violento l’impatto con il suolo per il corpicino di una bambina di 4 anni. I sanitari hanno provato a rianimarla ma purtroppo  hanno dovuto constatarne il decesso poco dopo.

Sul luogo della tragedia sono accorsi in poco tempo anche i Carabinieri che hanno avviato subito le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti costati la vita alla bimba. Dalle primissime informazioni, sembra che in casa al momento del dramma ci fossero solo la madre e la nonna della vittima che però non si sarebbero accorte  in tempo che la bambina era uscita da sola sul balcone. Per il momento  l’ipotesi più accreditata dagli inquirenti è che si sia trattato di un tragico incidente domestico e sarebbe esclusa la responsabilità diretta di altre persone. Si presume che la bimba, forse per giocare, abbia scavalcato una piccola ringhiera e si sia arrampicata sull’unità esterna del condizionatore che si trova su un terrazzino. Da lì sarebbe quindi scivolata precipitando per diversi metri nel vuoto. Del fatto è stato informato anche il pm di turno della Procura di Bologna che presumibilmente aprirà un’inchiesta per valutare eventuali omissioni e ordinare l’autopsia sul corpicino della piccola. Quando si tratta di bambini basta un attimo a far accadere la tragedia: basti pensare al caso di Denise Pipitone, scomparsa 22 anni fa mentre si trovava al mercato con la nonna. La donna si era distratta pochi istanti.

Fonte: Fanpage, Resto del Carlino

 

Impostazioni privacy