Camilla shock: non sarà più Regina consorte, l’indiscrezione da palazzo

Camilla shock, non sarà più Regina consorte: ecco l’indiscrezione che arriva da palazzo, in molti già ne parlano.

Ormai da diverse settimane il Regno Unito ha una nuova coppia reale: Carlo e Camilla. I due, principe e principessa del Galles ormai da diverso tempo, con la scomparsa della compianta regina Elisabetta II hanno ora gli occhi addosso di tantissime persone in tutto il mondo.

camilla shock regina carlo
Camilla non più regina consorte? Ecco i rumors (foto: Mediaset Infinity).

Di recente, ha cominciato a circolare una voce che vorrebbe sì Camilla al fianco di re Carlo II, ma non più come regina consorte; ecco i rumors che arrivano dai tabloid oltremanica.

Camilla shock, non sarà più Regina consorte: i rumors dei tabloid inglesi

Stando a quanto riporta il Telegraph, nota testata giornalistica britannica, pare che a palazzo stiano lavorando affinché venga tolta la dicitura “consorte” dal titolo di regina di Camilla, così da allineare il suo grado a quello delle altre regine che l’hanno preceduta.

Sempre secondo quanto segnala il Telegraph (con questi rumors ripresi anche da testate italiane, come ad esempio Il Giornale) la royal family sarebbe molto serena e felice che, anche l’opinione pubblica, stia piano piano chiamando Camilla semplicemente “regina” e non “regina consorte”.

Prima di procedere con l’affermazione della dicitura però, secondo questi rumors Buckingham Palace vorrebbe capire quale sia la soluzione migliore per tutti i sudditi britannici.

camilla shock regina carlo
Camilla potrebbe essere chiamata solo regina (foto: Mediaset Infinity).

Ovviamente, a prescindere da come verrà chiamata “ufficialmente” Camilla, è ben diverso il suo statuto di “regina” rispetto a quello ad esempio di Elisabetta II; la grande e compianta monarca era una regina regnante, mentre in questo caso il re regnane è Carlo e Camilla acquisisce il titolo in quanto sua moglie.

Il rapporto tra Camilla e il titolo di regina è sempre stato influenzato dall’amore dei sudditi verso lady Diana, nonostante via via tutti (anche dopo i ripetuti sostegni di Elisabetta II) abbiano accettato l’idea di vedere Camilla come regina a fianco di Carlo sul trono. Lo stesso Carlo II, in uno dei primi discorsi da sovrano, ha invocato il sostegno di sua moglie Camilla come sua regina consorte.

Impostazioni privacy