I professionisti del settore usano questo metodo (comodissimo) per pulire le zanzariere senza smontarle

Come pulire le zanzariere senza smontarle: il metodo semplice e veloce per un risultato eccezionale, ecco cosa ci serve.

Le zanzariere rappresentano una vera e propria salvezza in estate. Installarle su porte e finestre della nostre case ci consente di proteggerci dagli insetti e di far circolare l’aria in completa tranquillitร , senza temere fastidiose ‘intrusioni’. Una comoditร  alla quale, oramai, quasi nessuno intende rinunciare, ma che fatica igienizzare queste superfici piene di buchetti!

Pulizia zanzariere, metodo veloce ed efficace
Come pulire zanzariera: ti servono soltanto alcuni oggetti che hai sicuramente in casa (Radio7.it)

Occuparsi della pulizia delle zanzariere non รจ, in effetti, la piรน divertente delle attivitร , anche perchรฉ c’รจ il rischio di rovinarle, se non si eseguono le giuste mosse. Come fare per pulire senza romperle e, soprattutto, senza dover necessariamente smontarle? Forse non tutti lo sanno, ma esistono dei metodi (velocissimi) cheย  ci permettono eliminare ogni residuo di sporco e polvere, cosรฌ da migliorare anche il passaggio dell’aria. Se siamo alla ricerca di trucchi per donare nuova vita alle nostre zanzariere รจ il momento di provare. Ci serviranno pochi e semplici strumenti, che avremo senz’altro in casa.

Zanzariere, come pulirle al meglio senza smontarle: il trucco (velocissimo) che risolve il problema

Non tutti dedicano la giusta attenzione a questo compito, ma pulire le zanzariere con una certa regolaritร  รจ fondamentale. La quantitร  di sporco (spesso non visibile) che si annida tra la rete รจ tantissima e non rimuoverla con frequenza non assicurerร  il passaggio dell’aria, creando un bel po’ di disagi, soprattutto durante i mesi piรน caldi. Cosa fare per ottenere zanzariere pulite senza danneggiarle?

Pulizia zanzariere, il trucco veloce per farle brillare
Usa questo e le tue zanzariere torneranno come nuove: metodo infallibile (Radio7.it)

Anche in questo caso, il consiglio numero uno รจ quello di servirsi di ingredienti naturali ed evitare prodotti chimici, eccessivamente aggressivi. Acqua calda e sapone di marsiglia ( o in alternativa l’aceto) rappresenta un mix vincente per detergere al meglio: basterร  strofinare con delicatezza, imbevendo la spugna nella soluzione. Prima di bagnare la superficie, perรฒ, รจ importante eliminare la polvere in eccesso. รˆ qui che entra in gioco il caro e utilissimo phon.

Sรฌ, proprio quello che utilizziamo per la messa in piega: dopo aver impostato il getto d’aria piรน basso e non troppo caldo, avviciniamolo alla zanzariera e in pochi secondi ci sbarazzeremo di gran parte di residui di polvere e sporco (possiamo aiutarci anche con un pennellino). Ma non รจ tutto. Uno degli alleati piรน efficaci contro lo sporco delle zanzariere รจ sicuramente il vapore. Assicurandoci di non avvicinare troppo il pulitore alla rete, il vapore ci aiuterร  a dire addio anche allo sporco piรน ostinato, igienizzando al meglio il ‘tessuto’, senza necessitร  di ricorrere ad alcun prodotto. Al termine dell’operazione, asciughiamo l’umido con un panno in microfibra.

Impostazioni privacy