Non solo per profumare: il deodorante ha una funzione che in pochi immaginano e che può rivelarsi davvero utilissima
In giornate così calde il deodorante è una vera e propria salvezza! In spray o in stick, naturale o più commerciale, ormai in commercio ne esitino di tutti i tipi. Studiati per ogni esigenza, i deodoranti agiscono bloccando la degradazione del sudore. In questo modo si evitano i cattivi odori, tipici delle zone come le ascelle. Ormai tutti hanno almeno un deodorante in casa, ma pochi sanno che essere utilizzato anche in un altro modo utilissimo.
A suggerirlo è vitadadonna.it, che fornisce ogni volta ai suoi lettori consigli e trucchi per semplificare la vita di tutti i giorni. Sebbene in commercio esistano molteplici tipi di deodoranti, studiati da molti brand anche per le esigenze più particolari, in pochi sanno che può essere usato non solo per contrastare il sudore.
Il deodorante, infatti, ha un utilizzo che quasi nessuno conosce ma che può rivelarsi incredibilmente utile, in particolare fuori casa o in vacanza. Ne basta una quantità davvero minima per un risultato a dir poco stupefacente, ecco per che cosa possiamo servircene.
Deodorante, una piccola goccia può fare miracoli
La nota testata digitale ha svelato che il deodorante non è utile solo per contrastare il cattivo odore del sudore. Questo, infatti, può essere utilizzato anche per togliere lo smalto. Come fare? Basta una piccola quantità di prodotto per eliminare lo smalto dalle unghie, sia da quelle delle mani che da quelle dei piedi.
Per farlo basta qualche goccia di prodotto, meglio se prelevato da un deodorante in spray. Basterà versarne qualche un po’ sull’unghia e poi provare a strofinare con un dischetto di cotone. Il risultato è più che sorprendente! Nel giro di qualche secondo lo smalto si scioglie ed è possibile rimuoverlo con un semplice gesto.
Il deodorante è un prodotto che non può mai mancare nel beauty di chiunque, uomo o donna che sia. Come già accennato, in commercio ne esistono ormai moltissimi, indicati per tutti i tipi di pelle e per ogni esigenza. A volte, però, scegliere quello giusto non è semplice. La prima cosa da valutare è il metodo di applicazione, da scegliere in base alle proprie comodità.
I deodoranti si suddividono principalmente in spray, roll-on e stick. Sebbene il deodorante agisca come blocco per i cattivi odori, ne esistono anche alcuni con funzione antitraspirante. In questo modo non solo gli odori vengono neutralizzati, ma il sudore viene nettamente diminuito.