WhatsApp, come inviare un messaggio a un numero non presente in rubrica

La celebre piattaforma di messagistica ha voluto semplificare l’invio di messaggi a contatti non presenti nella rubrica. 

Sicuramente sarà capitato a tutti noi di dover inviare un messaggio WhatsApp a qualcuno che non è presente nella nostra rubrica del cellulare. Infatti, ogni qualvolta succede, finora bisognava salvare le informazioni del contatto in questione così da farlo apparire nella lista dei numeri ai quali poter inviare un messaggio.

whatsapp messaggi
Nuovo metodo per inviare messaggi a una persona assente in rubrica – radio7.it

Ebbene, a breve potrete fare a meno di questo passaggio facilitandoci di gran lunga la vita. Messaggiare con nuove persone su WhatsApp sta per diventare molto più semplice e senza problemi. Tutto questo grazie ad un aggiornamento che la nota piattaforma sta pensando ai lanciare prossimamente. In cosa consiste?

L’aggiornamento che mancava

Secondo quanto riportato da WABetaInfo, WhatsApp sta lanciando un nuovo aggiornamento che consente di inviare messaggi a chiunque si desideri senza dover prima salvare le informazioni di contatto nella rubrica. Quindi niente più nomi bizzarri all’interno della nostra rubrica per persone alle quali abbiamo magari scritto una volta e con cui non si parla più. Si tratta dunque di un modo per snellire il processo di comunicazione e eliminare tutti quei contatti inutili e inutilizzati presenti nella rubrica. Come procedere?

cellulare whatsapp
La novità whatsapp – radio7.it

Per evitare di salvare numeri che dobbiamo usare una sola volta sapendo che non ci serviranno in futuro, non dobbiamo fare altro che cliccare sul pulsante nuovo messaggio nella schermata iniziale. Quest’ultimo è posizionato in basso a destra nei cellulari Android, mentre nei dispositivi Apple si trova in alto a destra.

A questo punto digitiamo il numero nella barra di ricerca, il quale apparirà sotto la categoria “Non presente nei tuoi contatti”. Per cominciare la conversazione fare clic su “chat” (presente a destra del numero e della foto del profilo della persona). Così facendo, ogni volta che viene inserito un numero sconosciuto, WhatsApp cercherà in maniera automatica tra i contatti capendo se la persona alla quale vogliamo inviare un messaggio utilizza o meno la nota piattaforma di messaggistica.

Nel caso in cui la persona risulti un utilizzatore di WhatsApp, avremo la possibilità di avviare una conversazione con la suddetta, anche se il suo contatto non è stato salvato. Questa funzione può essere fruibile da coloro che installano l’ultimo aggiornamento di WhatsApp per Android o iOS. Un trucchetto molto utile, bisogna riconoscerlo, che fa risparmiare tempo prezioso.

Impostazioni privacy