Tutte le cose fatte prima del parto di Natalia Paragoni: spunta la lista

Natalia Paragoni è diventata mamma della piccola Ginevra: la lista di tutte le cose che ha fatto prima di dare alla luce la sua bambina

Natalia Paragoni è diventata madre, dando alla luce la prima figlia, la piccola Ginevra. A qualche ora dal parto è stata resa nota la lista di attività che ha eseguito per prepararsi al parto, un elenco di cose da fare e suggerimenti che potrebbero rivelarsi utili alle donne in gravidanza.

natalia paragoni prima del parto
Natalia Paragoni, cosa ha fatto prima di partorire (fiti Instagram@ Natyparagoni) Radio7.it

L’ex volto di Uomini e Donne ha condiviso molti aspetti della sua gravidanza e adesso ha voluto rendere noto com’è andato il parto. L’annuncio della nascita di Ginevra ha ricevuto molti commenti di auguri dai tanti amici famosi della coppia.

Natalia Paragoni, la lista di tutte le cose che ha fatto prima del parto

Natalia Paragoni è una influencer molto seguita e la sua gravidanza è stata anche occasione di elargire consigli e suggerimenti utili a chi era o lo è ancora in dolce attesa. Dopo il parto ha reso nota la lista delle attività che ha fatto per prepararsi al parto. Un elenco che probabilmente potrebbe esserle stato suggerito dal ginecologo o dall’ostetrica. Si tratta di una lista di consigli per prepararsi al meglio al parto, sia fisicamente che mentalmente.

natalia paragoni lista parto
La lista di cose da fare prima per prepararsi al parto di Natalia Paragoni (foto Instagram@natyparagoni) – radio7.it

Il primo suggerimento riguarda gli esercizi di respirazione con il rilassamento del pavimento pelvico da fare in posizione accovacciata. Poi si suggerisce di stimolare con le dita il capezzolo sotto la doccia, così da prepararlo alla suzione.

C’è anche il messaggio perinale da fare con olio di mandorle dolci che serve a elasticizzare la parete, evitando così possibili lacerazioni durante il parto. Un altro consiglio riguarda l’assunzione di un cucchiaino di olio di ricino tutti i giorni. Infine sono consigliati i rapporti sessuali, che si dice favoriscano l’inizio del travaglio. E infine un massaggio ossitocinico, utile all’umore e al rilassamento.

Natalia Paragoni, dunque, ha seguito nel dettaglio quest’elenco di consigli così da arrivare il più preparata possibile al parto. Si tratta di un momento che potrebbe spaventare le donne, che temono il dolore, così come possibili e varie conseguenze. Ma se si arriva con la giusta preparazione, magari dopo aver seguito un corso pre parto, che è fondamentale, si affronterà il tutto in modo sicuramente più rilassato e si gestirà il dolore nel migliore dei modi, evitando di soffrire più del dovuto, cosa che capita quando non si sa come gestire le doglie.

Impostazioni privacy