Una spolverata di farina e togli ogni incrostazione: non usarla solo per le tue ricette!

Sai che con un poco di farina puoi pulire ogni tipo di incrostazione dai tuoi fornelli della cucina? Ecco come devi fare.

Come spesso ti accade quando sei alle prese con la pulizia della cucina, stai per buttare la spugna e anche lo straccio a terra perché non sai mai come devi fare a pulire tutto per bene. Ed in particolare la pulizia dei fornelli del tuo piano cottura incrostati dai residui di cibo e di grasso risulta essere difficile.

Pulire piano cottura con farina
Puoi pulire il piano cottura con la farina per renderla brillante – Radio7.it

Quello che vuoi è far diventare brillante ogni superficie, togliere lo sporco senza fare troppa fatica e allo stesso tempo risparmiare anche un poco, cioè non comprare per forza dei detersivi troppo costosi. La soluzione c’è e si trova nella tua dispensa!

Infatti puoi aprire la dispensa e prendere uno degli ingredienti che spesso usi per le tue ricette in cucina. Ci prepari certamente degli ottimi piatti, ma forse quello che non sai è che puoi usare questo ingrediente anche per le pulizie di casa. Ed in particolar modo per togliere via qualsiasi tipo di incrostazione dai fornelli del tuo piano cottura.

Con la farina gialla puoi togliere tutte le incrostazioni con poca fatica

Ed ecco qual è l’ingrediente misterioso che hai in dispensa e che ti può servire a tenere pulita la casa. Si tratta proprio della farina gialla, quella che si usa per fare la polenta. È lei che ti salverà la vita quando dovrai rendere di nuovo brillanti e come nuovi i fornelli incrostati della tua cucina.

Probabilmente sei rimasto sorpreso forse non te lo aspettavi proprio, eppure la farina gialla si rivela essere un’ottima alleata per la pulizia del piano cottura della cucina.

Come e perchè ci sono le scintille
Come risolvere il problema delle incrostazioni sulla cucina – Radio7.it

Come la devi usare? Il metodo è molto semplice. Prendi una ciotola di acqua e versa un paio di farina gialla per la polenta, aggiungi un poco di acqua fino a formare una sorta di impasto denso e non liquido. Poi applica questa pasta cremosa sulle incrostazioni e fai agire per un quarto d’ora. Poi prendi una spugna o una spazzola e strofina fino a portare via tutte le incrostazioni di cibo, il grasso bruciato e lo sporco che si era depositato sui fornelli e sul piano della tua cucina.

Se usi la farina gialla ogni giorno per pulire le incrostazioni e lo sporco mano a mano che si formano, la tua cucina potrà essere sempre pulita e brillante, e tu farai sicuramente anche meno fatica.

Impostazioni privacy