Chi è Michele Bravi: età, carriera, Amici, vita privata

Dai tempi della vittoria a “X Factor” un successo sempre crescente per Michele Bravi. Tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Nonostante la giovane età, ha già circa un decennio di carriera alle spalle, in cui ha scalato le posizioni del successo. Michele Bravi è già molto famoso ed è apprezzato da molteplici fan. Ma cosa sappiamo del bravo cantautore umbro?

Michele Bravi
La carriera del cantautore Michele Bravi – Foto Ansa – Radio7.it

Umbro, sì, perché Michele Bravi nasce il 19 dicembre 1994 a Città di Castello. Il nostro Michele dimostra un grande talento musicale fin da piccolissimo e, infatti, canta nel coro dei bambini della sua città e parallelamente studia pianoforte. Una formazione che gli tornerà molto utile.

Già perché per lui le lancette del successo scoccano circa dieci anni fa. Nel 2013, infatti, si iscrive alla settima edizione di “X Factor”. Inserito nella squadra di Morgan, vincerà a mani basse quella kermesse, grazie a un brano scritto per lui da Tiziano Ferro: “La vita è felicità”. Tiziano Ferro, infatti, nota fin da subito le enormi potenzialità di Michele e scommette su di lui. Scommessa stravinta.

Il singolo, infatti, è un successo nazionale incredibile. Raggiunge ben presto la prima posizione in classifica e nel giro di poche settimane viene certificato anche come “Disco d’oro”.

Da quel momento, per Michele Bravi, una grande carriera, in cui spicca, nel 2017, anche il quarto posto al Festival di Sanremo, dove partecipa con il brano “Il diario degli errori”. Per lui, in tutto, tre album in studio: “A passi piccoli” (2014), “Anime di carta” (2017) e “La geografia del buio” (2021).

Qualche curiosità su Michele Bravi

Per lui, quindi, una carriera già molto importante, nonostante la giovane età. Da qualche settimana, peraltro, ricopre anche il ruolo di giudice nell’ambito della 23esima edizione del talent “Amici di Maria De Filippi”, programma che, negli anni, ci ha regalato tantissimi artisti di primissimo livello.

Michele Bravi, curiosità
Tutto quello che c’è da sapere su Michele Bravi – Foto Ansa – Radio7.it

Per Michele Bravi anche esperienze cinematografiche. Alla fine del 2022, infatti, è uscito nelle sale cinematografiche il film “Amanda”, al quale Michele Bravi ha preso parte. Più o meno nello stesso periodo, peraltro, cura anche le musiche del film Disney, “Strange World – Un mondo misterioso”. In particolare canta, insieme a Federica Abbate, la canzone dei titoli di coda, “Antifragili”.

Anima molto sensibile, quella di Michele Bravi. Non sappiamo molto della sua vita privata e sentimentale, se non quello che ci ha voluto fare sapere lui. Già nel 2017, infatti, in una intervista rilasciata a “Vanity Fair”, il cantautore umbro ha dichiarato di essersi innamorato di un suo coetaneo. Non si è però definito omosessuale, ha parlato di sessualità fluida.

Impostazioni privacy