Qui era una bimba, ora è una delle protagonista di una serie che ha fatto impazzire tutti: la riconosci?

Questa bimba ha oggi 36 anni è si è fatta notare per le sue performance recitative, ma anche per il suo impegno civile.

Oggi è una star di livello internazionale. E che fosse vispa, intelligente e intraprendente lo si poteva intuire già da questa foto di oltre trent’anni fa, in cui sembra essere una bimba molto pestifera. L’avete riconosciuta?

Nicola Coughlan da piccola
Chi è questa bimba molto vivace? – Screenshot IG @nicolacoughlan – Radio7.it

La foto, come detto, è di oltre trent’anni fa. Già, perché la nostra bimba misteriosa oggi ha 36 anni ed è un’attrice molto apprezzata. Del resto, la passione per la recitazione la mostra fin dalla tenerissima età e i suoi primi ruoli (seppur non accreditati) arrivano quando ha circa dieci anni.

Non possiamo (al momento) dirvi quale sia il suo ruolo più importante, perché indovinereste subito. Ma possiamo senza dubbio dirvi che questa bimba, da giovane donna, ha fatto parlare di sé non solo per le sue performance recitative, ma anche per il suo attivismo.

Un attivismo incentrato soprattutto sulla condizione delle donne. Più volte, infatti, è intervenuta per criticare i comportamenti maschilisti nel teatro, ma ha anche sfilato per chiedere la depenalizzazione dell’aborto in Irlanda. Questa bimba, oggi giovane donna, è infatti una fervente sostenitrice del Partito Laburista, per il quale ha fatto diversi endorsement pubblici. Già, perché questa bimba è di nazionalità irlandese. L’avete riconosciuta?

Chi è la bimba misteriosa?

Che fosse un peperino, quindi, lo si poteva intuire già da questa foto pubblicata dalla stessa attrice tramite il proprio account Instagram ufficiale. Non è semplice, lo ammettiamo. Ma siamo certi che qualcuno di voi avrà sicuramente indovinato. Stiamo parlando, infatti, dell’attrice irlandese Nicola Coughlan, famosa soprattutto per la serie “Bridgerton”, acclamata dal pubblico e della critica.

Nicola Coughlan in Bridgerton
Nicola Coughlan in Bridgerton – Radio7.it

Si tratta di una serie distribuita da Netflix, che è tra le più viste. Nicola Coughlan entra nel cast nel 2019. Un dramma storico, tratto dall’omonima serie letteraria di Julia Quinn, in cui la nostra giovane donna interpreta il ruolo di Penelope Featherington, una refrattaria debuttante figlia minore di una famiglia di nuovi ricchi nella Londra dell’Età della Reggenza.

Ancor prima, comunque, nel 2018, era stata definita da una rivista una delle stelle nascenti della scena cinematografica anglosassone. Quello in “Bridgerton” è sicuramente il ruolo che per cui Nicola Coughlan è maggiormente conosciuta, con 16 episodi all’attivo. Ma la ritroviamo nel cast dell’attesissimo film “Barbie”, in cui Margot Robbie interpreta la famosa bambola Mattel e Ryan Gosling è Ken.

Impostazioni privacy