Per pulire alla perfezione le fughe del pavimento ti serve questo: ce l’hai sotto il naso, ma lo ignori

Se quello che desideri è poter pulire alla perfezione le fughe del pavimento in bagno o in cucina, ecco il trucchetto perfetto che non ti aspetti ma è efficace.

La pulizia della casa può rivelarsi faticosa e difficile se non si hanno gli strumenti adatti per affrontarla con decisione. Ad esempio, una delle pulizie più temute da tutti è quella delle fughe delle piastrelle del pavimento. Anche tu hai provato a pulirle e sei rimasto scontento del risultato? Non temere, oggi ti diamo un suggerimento molto valido che ti permetterà di pulire le fughe in modo facile e veloce.

Pulire fughe pavimento
Con questo trucco puoi tenere pulite le fughe del pavimento – Radio7.it

Dai un’occhiata a questo modo intelligente e conveniente per mantenere pulito lo spazio delle piastrelle del tuo bagno oppure del pavimento in cucina o, ancora, nella zona para schizzi della cucina. Per intenderci la zona paraschizzi è quella che di solito è posta a rivestimento sulla parete della zona dei fornelli, che è quella che si sporca maggiormente.

Sporco, grasso, polvere, calcare, muffe: sono tante le possibili cause dell’annerimento delle fughe del pavimento o delle pareti piastrellate, sia in cucina che in bagno ed in generale in ogni locale della casa. Ma c’è una soluzione che può fare al caso tuo. Puoi prevenire la formazione del nero nelle piastrelle usando un oggetto che probabilmente hai in un cassetto di casa

Ecco come mantenere bianche e pulite le fughe del pavimento o della parete con le piastrelle

In sostanza, per mantenere bianche le fughe delle piastrelle bianche e pulite ti serve una semplice candela. Sì è proprio una candela di cera la soluzione al tuo problema. Ti basta strofinare la candela sulle fughe delle piastrelle per renderle in un attimo impermeabili a qualsiasi tipo di sporco, all’acqua, quindi pure al calcare e anche alle muffe.

pulizia fughe piastrelle
Trucco per pulire le fughe delle piastrelle – Radio7.it

Chiaramente le piastrelle devono essere già ben pulite quando applichi la cera con la candela. Ricorda: devi strofinare la candela sulla malta che sigilla le piastrelle, in questo modo puoi trattare tutti i tipi di piastrelle, non solo quelle dei pavimenti, ma anche quelle della pareti, soprattutto in cucina e in bagno che sono i luoghi che si sporcano più facilmente.

Prova questo metodo anche nelle fughe tra le piastrelle che sono all’interno della doccia, vedrai che resteranno sempre bianche e perfettamente pulite perché la cera andrà ad impedire alle muffe di depositarsi e di formare quelle fastidiose macchie di nero che sono anche molto difficili da eliminare.

Impostazioni privacy