WhatsApp, grande novità per pochi: cambia tutto con le chiamate anonime

WhatsApp offre una nuova funzionalità molto interessante che permette di gestire in modo diverso le chiamate anonime. Scopriamone di più.

Molti di voi hanno cercato sul web delle informazioni su come fare le chiamate anonime su WhatsApp, ed è oramai una informazione già ben nota da diversi anni. Ma non vogliamo parlare di quello, bensì di un’altra interessante novità. Infatti stavolta la novità riguarda le chiamate anonime che si ricevono sul proprio dispositivo. Cioè stiamo parlando delle chiamate che arrivano dagli sconosciuti.

whatsapp su android
Whatsapp annuncia novità sulla gestione delle chiamate anonime – Radio7.it

Quante volte ti hanno infastidito le telefonate di sconosciuti in arrivo su WhatsApp? In effetti può capitare di ricevere una telefonata da un contatto di cui non si ha il numero di telefono registrato in rubrica. Allora l’app di messaggistica ha messo a disposizione degli utenti una nuova funzionalità davvero molto interessante che permette di gestire le chiamate in entrata da numeri sconosciuti.

Ora puoi silenziare le chiamate anonime su WhatsApp

Per permettere una maggiore sicurezza e privacy, WhatsApp permette ai suoi utenti di silenziare le chiamate anonime che arrivano sul dispositivo da numeri di telefono sconosciuti. Si tratta di certo di una possibilità molto comoda di poter gestire al meglio e con più controllo le telefonate in entrata che sono effettuate da numeri che non si hanno in rubrica, e che spesso sono solo scocciatori. O peggio ancora, sono dei pericolosi tentativi di spam o di truffa.

Whatsapp icona e privacy
Novità per quanto riguarda WhatsApp – Radio7.it

Ed è proprio questa la vera e interessante novità che i beta tester dal Play Store hanno potuto scoprire dopo aver scaricato e installato l’ultima versione beta di WhatsApp per Android 2.23.10.7 che è attualmente disponibile su Google Play Store.

Disponibile solo per pochi (ma solo per il momento)

Quindi possiamo dire che questa grande novità che facilita la vita di tutti sull’app di messaggistica è, solo per il momento, disponibile per un numero limitato di utenti. Infatti ne possono beneficiare soltanto coloro che partecipano al programma beta di WhatsApp e che hanno un dispositivo Android. Per tutti gli altri utenti, compreso chi usa WhatsApp su iPhone, occorrerà aspettare che la funzione sia distribuita in versione definitiva per tutti i dispositivi.

Ma come funziona questa nuova funzionalità? Secondo le prime indiscrezioni rilasciate da WABetaInfo la possibilità di filtrare le chiamate si potrà scegliere dalle impostazioni dell’app di messaggistica. In pratica saranno disponibili delle nuove voci che identificano la nuova funzione e gli utenti avranno la possibilità di silenziare le chiamate WhatsApp anonime. Telefonate che appariranno ugualmente nella lista delle telefonate in entrata, così da poterle gestire anche in futuro.

Impostazioni privacy