Fa e disfa nel centrosinstra, ha un breve passato cinematografico: riconoscete questo bambino?

Il bambino nella foto è ora un importante esponente politico ma in passato ha anche avuto esperienze nel mondo del cinema.

No, ancora una volta non si tratta del risultato di una qualche applicazione di intelligenza artificiale. La foto in questione ritrae veramente il noto politico quando era bambino. Lo scatto ha ovviamente qualche anno e obiettivamente è piuttosto difficile riconoscere chi sia. Per questo qualche indizio è fondamentale.

Il politico da bambino
La foto del politico da bambino – Radio7.it

Oggi ha esattamente cinquant’anni e ha speso buona parte della sua carriera politica nel centrosinistra. In questo periodo è diventato segretario del proprio partito. In passato, come detto, ha anche avuto esperienze nel mondo del cinema. Settore che secondo alcuni gli ha dato più soddisfazioni rispetto all’impegno politico.

Nella vita privata è diventato padre giovanissimo, aveva appena 16 anni, ma da tempo non frequenta più il suo primo amore. Adesso si è risposato e ha avuto altri tre figli. Questi indizi sono stati sufficienti per risolvere l’arcano?

Svelata l’identità del politico da bambino

Casomai non fossero bastati, possiamo aggiungere che la città che gli ha dato i natali è stata Roma. Di recente ha anche provato a diventare sindaco della Capitale ma senza successo. Se ancora così non è chiaro, allora forse è arrivato il momento di svelare il nome del politico bambino.

Ovviamente si tratta di Carlo Calenda. Difficile ricollegare il suo nome alla sola foto ma alcuni suggerimenti non hanno lasciato spazio a dubbio. Soprattutto per quanto concerne la carica di sindaco di Roma.

Carlo Calenda da bambino
La carriera di Carlo Calenda: dal cinema alla politica – Foto Ansa – Radio7.it

Prima di diventare politico, il maggiore esponente del partito Azione ha infatti tentato anche la strada del cinema. Era il 1984 quando ha avuto un ruolo dello sceneggiato Cuore. Merito anche di sua madre regista, Cristina Comencini, che gli ha trasmesso l’amore per la recitazione.

Quella cinematografica, tuttavia, è stata una semplice parantesi. Crescendo Calenda ha capito di voler far politica e le sue idee hanno spesso trovato posto nel centrosinistra. Soprattutto nel Partito Democratico che per un periodo di tempo lo ha visto tra gli iscritti.

Gli impegni politici di Carlo Calenda

Era il 2018 quando entrò nel PD per dare una mano concreta alla sinistra italiana. Secondo lui non era necessario dare vita ad un nuovo partito, piuttosto la scelta migliore era quella di ricompattare il centrosinistra.

Buoni propositi che però, qualche anno dopo, sono andati a farsi benedire visto che per sviluppare le sue idee ha dovuto dare vita al partito Azione. Per un periodo piuttosto importante della sua carriera politica, l’attuale senatore ha anche ricoperto i ruoli di ministro e viceministro dello sviluppo economico.

Impostazioni privacy