Una bustina di tè ti semplifica la vita! Mai usato così, risparmi un mucchio di soldi

Hai mai pensato di usare una bustina di tè in modo diverso, cioè non per farci una tisana ma per aiutarti a fare le pulizie? Non ci crederai, ma è davvero efficace. Ecco come fare.

Forse già lo sai che esistono tanti metodi naturali per pulire la casa senza dover usare necessariamente dei detersivi chimici che possono anche essere nocivi. In effetti puoi usare degli ingredienti che di solito impieghi in un altro modo, come le bustine di tè.

bustine di tè per pulire
Le bustine di tè possono servirti per diversi scopi – Radio7.it

Ovviamente tutti noi sappiamo che il tè ha tanti benefici e molte proprietà nutrizionali, ed è bene integrare una bella tazza di tè nella propria alimentazione quotidiana per fare il pieno di antiossidanti, per semplificare al massimo.

Insomma si tratta di una bevanda che è un vero e proprio elisir di lunga vita, e non a caso i cinesi, che ne sono grandi bevitori, dicono che una tazza di tè ti allunga ti vita. Ma forse, quello che tu non sai e che ti stiamo svelando, è che puoi usare una semplice bustina di tè anche in casa, come aiuto nelle pulizie, al posto di altri tipi di detersivi e detergenti per le superfici.

Come usare la bustina di tè per le pulizie di casa

Se ti piace l’idea di usare un detergente del tutto ecologico per fare le pulizie di casa, un detergente che non fa male all’ambiente, che non inquina la tua casa e che costa anche poco, ecco la soluzione economica e geniale che fa proprio per te!

Sappiamo quanto può essere fastidioso vedere gli aloni sui vetri delle finestre e sugli specchi, vero? Allora devi sapere che puoi pulire tutti i vetri delle finestre e dei balconi di casa tua, e anche gli specchi e ogni altra superficie in vetro (anche i tavoli, per esempio), in modo semplice ed efficace solo usando del tè!

trucco pulire vetri
Come pulire i vetri delle finestre con il tè – Radio7.it

Sì, puoi davvero dire che una bustina di tè ti semplifica la vita! Infatti ti basta aggiungere un paio di cucchiai di tè in un flacone con lo spruzzino, poi devi aggiungere dell’acqua, mescolare e hai tra le mani un detergente per i vetri molto efficace.

Questo rimedio naturale che ti permetterà di avere una casa brillante ed è davvero efficace contro gli aloni su vetri e specchi. Il nostro consiglio è di usare un panno pulito e morbido, preferibilmente di cotone, per rimuovere il detergente fatto con il tè e far splendere tutte le superfici.

Impostazioni privacy