Occhio a quello che fai: questi segni zodiacali sono molto scaramantici!

Sono tanti gli esempi di scaramanzia che si possano fare. Ecco come incidono i segni zodiacali.

Qualcuno la liquida come un retaggio culturale sintomo di una certa ignoranza. Ma c’è chi, invece, pur con titoli di studio elevatissimi, continua a credere molto nelle tradizioni ed essere molto scaramantico. Tutto ciò dipende anche dal segno zodiacale sotto cui siamo nati. Ecco come influiscono gli astri sul punto.

Segni zodiacali scaramantici
I segni zodiacali più scaramantici e superstiziosi – Radio7.it

Sono tanti gli esempi di scaramanzia che si possano fare. C’è, per esempio, tutta la questione legata ai numeri. Il 17 che porta male, giusto per fare un esempio. In tal senso, ci insegna molto anche la tradizione napoletana. Napoli, come sappiamo, è una delle città più scaramantiche al mondo.

C’è poi chi non prosegue la propria marcia se ha attraversato la strada un gatto nero. O chi non passa mai sotto una scala. E che dire di quelli che credono che rompere uno specchio significhi avere sette anni di guai? Ovviamente, le tradizioni scaramantiche variano da luogo a luogo e da regione a regione.

Ma credere o meno a questo tipo di usanze e tradizioni è sì qualcosa di culturale, ma, come vi diremo di qui a breve, dipende anche dal segno zodiacale sotto cui siamo nati. Ecco quelli più scaramantici.

I segni zodiacali più scaramantici

Alcuni di loro spingono la loro scaramanzia fino agli estremi. Quindi fate molta attenzione, potreste urtare e non poco la loro suscettibilità. Tra questi, non si direbbe, c’è sicuramente il segno dell’Ariete. Con quell’aria compita non lo avremmo mai detto. Ma si tratta, in genere, di persone che credono molto alla scaramanzia. Sarà facile vederli fare le corna (rimedio fai-da-te contro la sfortuna) ad ogni piè sospinto. Ma in realtà, non dobbiamo sorprenderci, perché i nati sotto il segno dell’Ariete tendono a voler tenere tutto sotto controllo e, per farlo, si affidano anche alla scaramanzia.

Gatto nero
Uno dei simboli della scaramanzia, il gatto nero – Foto Ansa – Radio7.it

Non possiamo non segnalare anche i nati sotto il segno dei Pesci. Sognatori come sono, credono molto al destino e, quindi, anche alla fortuna o alla sfortuna. Leggono il proprio oroscopo prima di ogni decisione importante e sarebbero capaci di rimandare o accelerare qualsiasi evento, in base a ciò che dicono gli astri.

Infine, i nati sotto il segno dello Scorpione. Per loro, la scaramanzia è anche una questione di look. Combattono la sfortuna, infatti, anche con il look e con gli accessori. Potrebbero avere sempre con loro un corno portafortuna oppure, potrebbero evitare di vestire di viola, notoriamente indicato come il colore dei lutti. Sono un po’ gli stregoni dei nostri tempi, quindi non sorprendetevi se nelle loro abitazioni trovate anche qualche oggetto scaccia malocchio.

Impostazioni privacy