iPhone, occhio alle app nascoste: distruggono la tua batteria!

Un esperto Apple ha rivelato a The Sun come eliminare le app nascoste che potrebbero rallentare il tuo iPhone, ecco cosa devi sapere per correre ai ripari.

Se il tuo iPhone è recente devi controllare bene se ci sono delle app nascoste che funzionano senza che tu te ne accorga e che possono andare a consumare irrimediabilmente la batteria del tuo dispositivo. Eliminarle potrebbe essere la sola soluzione possibile.

iphone app nascoste
Se l’iPhone ha app nascoste la batteria è a rischio – Radio7.it

Sicuramente ti starai chiedendo come è possibile che le app possano nascondersi nel tuo telefono, perché sei assolutamente sicuro di aver scaricato solo e soltanto quelle che desideri.

Inoltre sei anche sicuro di aver già eliminato le app che non ti interessano, ma devi sapere che Apple ha un modo subdolo per mantenere le app memorizzate sul tuo dispositivo.

Come cancellare le app nascoste dall’iPhone

Ovviamente già sai che quando le app vengono lasciate in esecuzione sullo sfondo del tuo iPhone, ciò può rallentare la velocità e l’efficienza del dispositivo. Quello che non sai, forse, è come liberarti per sempre delle app che non ti interessano, per riportare il tuo telefono in perfetta forma e salvare la vita alla batteria.

L’esperto Apple ha rivelato i due modi migliori per cancellare le app per sempre e salvare la batteria. Il primo metodo consiste nel rimuovere le app nascoste dalla libreria delle app.

Eliminare le app dalla libreria

Tutte le app iOS che sono state nascoste dalla schermata iniziale vengono conservate nella libreria delle app sul tuo dispositivo. Per trovarlo, tutto ciò che devi fare è aprire la schermata iniziale e scorrere verso sinistra finché non vedi una schermata iniziale vuota senza app.

app iphone
Pulire la libreria delle app può salvare il tuo iPhone – Radio7.it

Apparirà quindi una barra con l’etichetta “Libreria app” e per trovare l’app nascosta che desideri rimuovere, basta toccare quella barra. Quando trovi l’app scelta, fai clic su di essa per accedere al menu di rimozione. Poi fai clic su “elimina” quando viene richiesto entrambe le volte di eliminare definitivamente l’app dal telefono.

Eliminare le app dall’iPhone

Il prossimo passo è eliminare le tue app nascoste tramite le impostazioni del tuo iPhone. Innanzitutto, vai alla pagina “Impostazioni” e quindi seleziona “Generale” per rimuovere fastidiose app nascoste da lì. Successivamente, scorri fino a “Memoria iPhone” e attendi qualche secondo affinché vengano visualizzate le tue app nascoste.

Seleziona e tocca le app che desideri rimuovere e verrai reindirizzato a una schermata con tutte le informazioni sulle app, inclusi spazio di archiviazione, dati e dimensioni dell’app.

Usare solo queste due tecniche per liberare il tuo telefono da app vecchie, indesiderate e nascoste può aumentare le sue prestazioni. E farlo funzionare come nuovo!

Inoltre puoi sfruttare anche un “pulsante” Apple nascosto che ti permette di avere una maggiore durata della batteria.

Questo utile strumento per iPhone si chiama Low Power Mode ed aiuta a prolungare la durata della batteria quando il dispositivo sta per esaurirsi.

Per attivare o disattivare la modalità Risparmio energia, vai su Impostazioni > Batteria > attiva Modalità risparmio energia.

Impostazioni privacy