Soffri di ritenzione idrica? Mangia questa verdura a volontà | Fa miracoli

La ritenzione ti regala un problema che colpisce tante persone e che spesso causa disagio: trovare rimedio adatto aiuta a riacquistare la propria sicurezza.

L’aspetto esteriore è la prima cosa che le persone vedono di noi e va a influenzare decisamente il nostro modo di rapportarsi con gli altri e la sicurezza verso noi stessi. Non essere soddisfatti di come appariamo può causarci una diminuzione importante di autostima, ma vi sono soluzioni per poterla ritrovare.

i miracoli contro la ritenzione idrica
Depurare il corpo per liberarsi dalla ritenzione idrica – Radio7.it

In particolar modo oggi andremo a parlare della ritenzione idrica, una problematica che si differenzia dalla cellulite, anche se possono apparire come molto simili a un primo sguardo.

La ritenzione idrica: tutto quello che c’è da sapere

Quando parliamo di ritenzione idrica ci stiamo riferendo a una situazione nella quale i nostri tessuti non riescono a smaltire i fluidi, ma li trattengono, e ciò provoca un gonfiore che spesso causa anche dolore, e la cui conseguenza è un aumento improvviso di peso, oppure fluttuazioni dello stesso, e si può perfino avere rigidità alle articolazioni.

La ritenzione idrica può essere causata da diversi fattori, ed essendo tra i più misti ne elencheremo solo alcuni: il ciclo mestruale, il caldo durante l’estate, alcune carenze nutrizionali, la gravidanza, l’insufficienza venosa cronica e l’utilizzo di alcuni farmaci.

E se vi dicessi che per risolvere questa problematica e questo inestetismo c’è una soluzione naturale a cui tutti possono ricorrere?

la verdura per la ritenzione idrica
Cicoria: l’aiuto contro la ritenzione idrica – Radio7.it

Questa soluzione è un ortaggio che è anche in grado di aiutare contro i disturbi gastrointestinali e l’iperglicemia. Stiamo parlando della cicoria.

Eliminare la ritenzione idrica: la cicoria è il miglior alleato

La cicoria è una pianta erbacea facente parte della famiglia delle Composite, il cui sapore amarognolo accompagna una serie di preziosi nutrienti. Difatti questa verdura ha diverse proprietà a livello digestivo, antitumorale, antiossidante, drenante, e addirittura anche antivirale e antibatterica, oltre a essere ricca di fibre che contribuiscono al benessere intestinale.

Per poter utilizzare la cicoria basterà pulirla, tagliando la base al cespo delle minando la parte finale dei gambi che è troppo dura; dopodiché la si può sciacquare e poi farla cuocere.

La cicoria può essere cotta in diversi modi in base alle vostre preferenze personali e i vostri gusti: via la cottura in padella per la quale basta usare un filo d’olio, un po’ di sale e uno spicchio d’aglio; oppure la si può bollire e basteranno circa 15 minuti e dopo la si potrà semplicemente condire; infine la si può cuocere al vapore mettendo la dentro una vaporiera o in un cesto per vapore per circa 20 minuti. Dopodiché ci si potrà sbizzarrire con le ricette più fantasiose e vedere che presto la ritenzione idrica diminuirà.

Impostazioni privacy