Glicemia, se mangi queste prima di ogni pasto si riduce drasticamente: in più sono buonissime

Devi assolutamente mangiare queste prima di ogni pasto: ridurrai di gran lunga la glicemia e sono anche buonissime!

Almeno una volta l’anno siamo tenuti a far le analisi del sangue per osservare se ci sono cambiamenti all’interno di quest’ultime. Magari qualche valore si è sballato a causa di un’infezione, un altro è sotto la media ed un altro troppo alto: insomma, bisogna osservare bene ciò che il nostro corpo ci dice ed annuncia. Solitamente si tende a tenere sotto controllo valori come il colesterolo e la glicemia. Circa quest’ultima si è scoperto, negli ultimi periodi, che è bene mangiare un alimento prima di ogni pasto.

alimenti ridurre glicemia
Gli alimenti per ridurre la glicemia – Radio7.it

Ma di quale alimento stiamo parlando? Perché è bene mangiarlo prima di ogni pasto? Cosa succede al nostro corpo? Vediamo insieme a cosa ci riferiamo.

Devi mangiare questo alimento se vuoi ridurre la glicemia nel sangue: è buonissimo!

Avere un’alimentazione sana è ciò di cui abbiamo bisogno per riuscire ad avere le analisi del sangue perfette, ma non sempre ci riusciamo. Alcuni valori del sangue possono alterarsi col passare del tempo provocando un’alterazione dell’organismo, per questo è bene correre ai ripari il prima possibile. Abbiamo, precedentemente, accennato all’aumento della glicemia e alla sua possibile riduzione mangiando semplicemente un alimento prima di ogni pasto. Si tratta delle mandorle.

mandorle glicemia
Le mandorle per ridurre la glicemia nel sangue – Radio7.it

Secondo due studi di ricerca condotti dalla National Diabetes Obesity e Colesterol Foundation e dalla Centre of Excellence for Diabetes and Endocrinology di Nuova Delhi si è notato che se vengono somministrati circa 20 g di mandorle prima di colazione, pranzo e cena, il livello di glicemia (se abbastanza alto) tende ad abbassarsi. Il motivo è molto semplice: le mandorle contengono zinco, potassio, magnesio e ferro, che sono ideali per il nostro organismo e per il suo corretto funzionamento. Tutte queste sostanze appena accennate sono indispensabili anche per ridurre la fame, facendo sì che il nostro corpo non richieda sostanze nutritive (tra cui zuccheri) prima del pasto principale.

Continuando a procedere con la ricerca si è anche scoperto che le mandorle, oltre ad aiutare la glicemia a ridursi pian piano, hanno anche un’altra funzione: ridurre e migliorare la funzione pancreatica. Ciò significa che oltre ad avere una riduzione dell’insulina e dei livelli di glicemia nel sangue, si riesce anche a perdere peso in pochi giorni, senza andare a ‘danneggiare’ il nostro organismo. Inoltre possono essere utilizzata anche come ‘prevenzione’ per chi non ha il diabete, cercando di mantenere stabile i livelli di glicemia nel sangue senza alterarla.

Impostazioni privacy