Sei un appassionato di tatuaggi? L’eroe dei videogiochi più scelto: ecco qual è

Ami i tatuaggi e vorresti farne uno a breve? Ecco qual è l’eroe più scelto dai videogiocatori: la classifica è sorprendente.

Nel corso dei secoli, i tatuaggi hanno smesso di essere visti come qualcosa di negativo e, ormai da decenni, vengono scelte da molte persone che decidono di incidere sulla loro pelle una scritta o un disegno esteticamente bello oppure per loro significativo.

Tatuaggi
Quali sono i personaggi più scelti per i tatuaggi? Ecco la classifica che potrebbe lasciarti senza parole – radio7.it

A prescindere dai vari stili, il tatuaggio resta sempre personale: non c’è limite alla fantasia e ognuno sceglie di tatuarsi quello che più preferisce, anche ad esempio dei personaggi ben noti del mondo del Cinema, della tv, dello sport oppure dei videogiochi.

Ad esempio, hai mai pensato a quale “eroe” del mondo videoludico è maggiormente presente sulla pelle dei videogiocatori? Arriva la particolare classifica che, probabilmente, ti lascerà davvero sorpreso dai risultati: ecco qual è il personaggio più tatuato.

Tatuaggi e videogiochi, ecco quale personaggio è il più tatuato: la classifica da non credere

Sono veramente tantissimi i personaggi iconici del mondo videoludico, ma solamente in pochi hanno fatto breccia nel cuore di tanti videogiocatori, restando al centro dell’immaginario collettivo tanto da finire tatuati sulla pelle di diverse persone. Secondo un’indagine svolta da Online Casinò (e ripresa anche da Il Corriere dello Sport) su alcuni utenti sia di Instagram che  di TikTok, i personaggi più tatuati da parte dei videogiocatori apparterrebbero al mondo Nintendo.

Personaggi Nintendo
Gli eroi più tatuati del mondo dei videogiochi: svettano quelli di casa Nintendo – radio7.it

Tra questi, svetta Pikachu: è l’iconico topolino elettrico giallo, simbolo del franchise dei Pokémon, l'”eroe” più riprodotto con l’inchiostro secondo l’indagine. A seguire, ci sono poi Super Mario, Kratos, Kirby, Sonic, Ryu, Crash Bandicoot, Bowser, Yoshi e Spyro; tutti nomi ben noti al pubblico che hanno fatto la storia nel mondo dei videogiochi. Sembra quindi che i personaggi della Nintendo vadano per la maggior quando si tratta di tatuaggi: non poteva mancare anche l’iconico idraulico con gli baffi, così come Kirby e poi Bowser e Yoshi.

Nella classifica anche Crash Bandicoot e Spyro, due nomi che accendono le fantasie degli adolescenti degli anni ’90; con vari remake si sono fatti conoscere anche dalle nuove generazioni. Hai anche tu intenzioni di farti tatuare uno di questi iconici personaggi sulla pelle? Sappi che, in caso, non sei proprio l’unico ad aver avuto questo desiderio!

Impostazioni privacy