Non adrai più ai WC pubblici quando scoprirai queste cose che ti tengono segrete

I wc pubblici non sono il massimo della vita, ma vi piaceranno ancora meno quando scoprirete questi segreti: nessuno li conosce.

Se c’è un luogo in cui nessuno vorrebbe rimanere per più di pochi secondi, questi sono proprio i wc pubblici. Sono certamente utili, indispensabili e anche presenti per legge in tutti gli esercizi pubblici e nella maggior parte delle città; tuttavia non spiccano certo per igiene, pulizia e brillantezza. Per quanto il comune o l’esercizio commerciale si impegnino nel pulire, sono utilizzati da decine – o centinaia – di persone al giorno ed è impossibile pensare di non trovarli in condizioni discutibili.

bagni pubblici cosa sapere wc
Ciò che ti nascondono sui bagni pubblici: non vorrai usare più questi wc (radio7.it)

Certo è che a volte non si può proprio fare a meno di usufruirne. Ma forse dopo aver conosciuto questi segreti che riguardano proprio i wc pubblici, farete di tutto per evitare di doverli usare. C’è un motivo se queste cose vengono tenute nascoste: ecco quello che non vorreste mai sapere.

Tutto quello che non vorreste mai sapere sui wc pubblici

La brutta notizia in tutto questo è che la pulizia del bagno in sé non è la cosa peggiore che potreste incontrare in un wc pubblico. Se si tratta di una toilette presente in un esercizio commerciale, le cose sono decisamente più tranquille: i gestori di negozi e locali puliscono spesso i bagni e per quanto ci possa essere via vai, non ci sarà mai una folla tale da non riuscire a tenere pulito il tutto. In quel caso bastano le accortezze dettate dal buon senso: lavarsi accuratamente le mani prima e dopo, evitare di toccare oggetti e sanitari il più possibile e comportarsi in maniera civile, per il bene comune.

bagni pubblici attenzione
Tutto quello che non volevi sapere sui bagni pubblici – Radio7,it

Il dramma è nei bagni pubblici esterni, in cui rientrano anche quelli degli Autogrill: luoghi frequentati da centinaia di persone. E che vengono puliti magari soltanto a metà o a fine giornata, di certo non spesso quanto il wc di un bar o di un ristorante. In questo caso uno studio ha rivelato qualcosa di assurdo: tirando lo sciacquone si rilasciano minuscole particelle nell’aria, che inevitabilmente andremo a respirare.

Questo rende più facile contrarre malattie infettive per via aerea, soprattutto nei bagni in cui sono presenti orinatoi. Che, naturalmente, essendo aperti favoriscono questo spiacevole fenomeno. In questo caso una soluzione potrebbe essere quella di indossare una mascherina Ffp2. In questo modo potremo proteggerci da eventuali particelle presenti nell’aria e anche dai cattivi odori, che non guasta.

Impostazioni privacy