Metti del sale grosso su mezzo limone: puoi dire addio ai detersivi costosi ed inquinanti

Sapevi che basta mezzo limone per risparmiare tempo, fatica e denaro? Usalo così per le pulizie in cucina e dì addio ai detersivi più costosi.

Scopri subito il trucco per liberarti dello sporco ostinato con due semplicissimi ingredienti naturali che hai già nella tua dispensa. Se metti del sale grosso su mezzo limone otterrai un metodo infallibile per poter eliminare per sempre dalla lista della spesa i detersivi costosi che inquinano e ‘pesano’ sia per l’ambiente che per il portafogli.

sale limone rimedio trucco
Con sale e limone dici addio ai detersivi: il trucco geniale che devi provare (radio7.it)

Si tratta di un metodo davvero furbo e geniale che una volta provato diventerà il vostro preferito. Scommettiamo che non potrete farne più a meno vista la sua straordinaria efficacia. Scopriamo come procedere.

Limone, come usarlo al posto dei detersivi

Se ti occupi spesso delle pulizia della casa e della cucina e in particolare delle pentole, delle stoviglie dei piatti e di tutti gli utensili di uso comune, allora senz’altro saprai che a volte si accumulano residui di cibo, sporco ostinato e grasso, che sono difficile da mandare via. Sono stati messi in commercio tantissimi prodotti dall’azione sgrassante, che promettono in poco tempo di eliminare tutti questi residui fastidiosi. L’aspetto su cui non tutti riflettono, però, è che queste soluzioni pesano molto sia sull’ambiente che sul nostro portafogli, perché sono ricchi di reagenti chimici.

limone pulire sale metodo
Come usare il limone per pulire gli utensili della cucina Radio7.it

Potrebbero invece essere sostituiti tranquillamente con prodotti che si trovano già nella dispensa di ciascuno di noi. Con un comune limone del sale grosso puoi ottenere davvero un risultato pazzesco. Se non hai mai provato questo metodo sicuramente non resterai deluso. Scopri come si fa.

Il limone può essere sfruttato in cucina per la pulizia degli elettrodomestici, come lavastoviglie e microonde, e perfino per gli utensili più comuni come un tagliere o una pentola. In questo caso ti basterà tagliare un limone a metà, e poi spargere dei cristalli di sale grosso sulla superficie che dovrai pulire. Poi mettere il limone sul sale in modo che i cristalli vadano ad attaccarsi alla polpa dell’agrume e poi passarlo con energicamente su tutta la superficie della pentola che dovremmo pulire.

In questo modo il grasso verrà via, e potrai procedere al normale lavaggio. Sarai siete sicuro di non essere entrato in contatto un reagente chimico, e soprattutto di aver dato un profumo naturale e gradevole alle tue stoviglie, usando semplicemente mezzo limone del sale grosso. Si può fare anche con le griglie ma meglio non usarlo con troppa veemenza sulle padelle antiaderenti per evitare di graffiarle.

Impostazioni privacy