Non riesci a perdere peso? 5 strategie infallibili per aumentare il senso di sazietà senza abbuffarsi

Non riesci a dimagrire? Esistono delle strategie infallibili che ti aiuteranno a mantenere il peso forma tanto desiderato.

Una dieta di successo basa il proprio regime alimentare sul deficit calorico: si consumano meno calorie di quante ne si consumano. Questo costringe il nostro corpo ad attingere alle riserve di grasso, sostituendo progressivamente la massa grassa con massa magra.

Dimagrire
Vuoi raggiungere il peso forma? Ecco 5 trucchi infallibili – radio7.it

Tuttavia, alcuni individui faticano proprio a creare il fantomatico deficit calorico: si tratta semplicemente di seguire alcuni consigli che ci aiutano a raggiungere prima il senso di sazietà. In questa sede dunque, esporremo cinque trucchi infallibili per il perseguimento del nostro obiettivo. Vuoi raggiungere il tanto agognato peso forma? Ecco cosa devi fare.

Non riesci a perdere peso? Segui pochi semplici consigli

  • Selezione intelligente degli alimenti: ogni dieta che si rispetti contempla una seleziona accurata degli alimenti da inserire nella propria quotidianità. Questo non contempla semplicemente un’analisi dei valori nutrizionali, bensì anche un’attenzione rispetto al grado di sazietà dell’ingrediente in questione. Cosa intendiamo con questo? In sostanza, una mela ha sicuramente più potere saziante rispetto ad una barretta di frutta; un piatto di verdura ha più potere saziante di una zuppa; infine, una colazione che comprende tutti i macronutrienti vi permetterà di combattere la fame molto più di una tazza di caffè e cereali. Questo significa costruire un regime alimentare dietetico intelligente.

    Peso forma
    Peso forma in poche semplici mosse – radio7.it
  • Inizia il pasto con le verdure: è risaputo che le verdure – soprattutto se crude – godano di un incredibile potere saziante. Iniziare dunque il pasto con una porzione di insalata ad esempio, bevendo almeno uno o due bicchieri di acqua, vi permetterà di placare il senso di appetito. Conseguentemente, non andrete ad avventarvi sul piatto principale, assumendo più calorie del dovuto.
  • Evita gli alimenti liquidi: diffidate di chi vi consiglia di consumare zuppe, frullati, minestroni e simili – in quanto si tratta di portate che non fanno altro che alimentare il senso di fame ed appetito. La masticazione rappresenta un’azione fondamentale per convincere il cervello di aver assunto il giusto apporto di sostanze nutritive. Eliminate dunque i minestroni, prediligete un bel piatto di verdure cotte oppure crude.
  • Bevi molta acqua: l’acqua è la principale alleata della dieta, in quanto vanta la capacità di aumentare il volume gastrico. Non contiene calorie ed aiuta a stimolare il metabolismo e soprattutto l’apparato gastrointestinale. Ricordatevi dunque di distribuire almeno 2l di acqua nel corso dell’intera giornata, bevendo prima e dopo i pasti.
@nutrizionista.iorio 5 strategie per aumentare la sazietà a dieta! #nutrizionista #dietasana #sazietà #pov ♬ Epic Music(863502) – Draganov89

  • Mangia lentamente: è estremamente importante consentire al cervello di realizzare di aver effettivamente mangiato. Per questo motivo la masticazione lenta aiuta a raggiungere prima il senso di sazietà, favorendo dunque la perdita di peso. Inoltre, consumando lentamente il pasto avremo la possibilità di ridurre considerevolmente il volume dell’alimento, contrastando il gonfiore addominale e favorendo la digestione.
Impostazioni privacy