Come scoprire se il numero sconosciuto che ti sta chiamando è uno spam: così non ti scocceranno più

Paura che un numero sconosciuto in realtà sia uno spam? Scoprirlo non sarà mai stato così semplice: fai questo e ci riuscirai.

Fingente di star aspettando una chiamata importante, nello specifico da un numero che non avete mai visto prima e che vi chiamerà a breve per darvi conferma di un incontro importante. Può essere un meeting di lavoro, un evento, una segnalazione o qualunque altra cosa che effettivamente vi interessi. Insomma, l’esempio in questo caso è calzante: dovete aspettare che vi arrivi una specifica telefonata. Come sapere se è proprio lei o si tratta di uno spam trattandosi di un numero sconosciuto?

Chiamate numero sconosciuto
Chiamate da numero sconosciuto? Così risolvi il problema spam (radio7.it)

Non volete certo perdere del tempo prezioso, magari a causa di call center, pubblicità e simili. O, peggio, di truffe ben orchestrate. Riconoscere queste tipologie di imbrogli non è per niente semplice e ci vuole esperienza – guardare il prefisso a volte potrebbe esserci di aiuto -, ma ciò non significa che siano impossibili da riconoscere.

Numero sconosciuto? Niente paura, attiva queste funzioni ed eviti gli spam

Esistono diversi trucchetti facilmente attuabili che ci permetterebbero di ottenere un grande risultato in tal senso, e che spesso vengono ignorati da molti utenti poiché ignari di alcune funzionalità chiave nel merito. Essendo diverse non possiamo certo conoscerli tutti, ma di certo saremo in grado di consigliarvi quelli che riteniamo essere i migliori attualmente disponibili per chiunque. Scopritele ora in modo tale da metterli in atto!

numero sconosciuto spam
Le funzioni per bloccare le chiamate spam da un numero sconosciuto (radio7.it)

Una delle impostazioni più interessanti dei cellulari Android, in maniera particolare per gli smartphone Samsung, è di poter far uso di una applicazione che si chiama Hiya, e che una volta attivata blocca in un istante tutte le telefonate considerate spam. In alternativa si potrebbe bloccare un prefisso specifico o un numero che richiama più volte dalle impostazioni, o comunque sia dalla rubrica qualora si volesse fare un lavoro più pulito e decisamente completo.

Ancora, e questa è un’altra opzione che non dovrebbe essere sottovaluta, potreste pensare di rivolgervi a delle app di terze parti che si occupano appositamente di tenere alla larga i numeri spam. Ne esistono di diverse e sono disponibili in tutti gli store virtuali, quindi sia Play Store che App Store, tuttavia dovrete fare attenzione a non scaricare delle applicazioni fake o che non sono in grado di soddisfare le vostre esigenze. Di certo, come potete vedere, una soluzione c’è.

Impostazioni privacy