Se ti regalano questi fiori ti stanno dicendo dimostrando molta gelosia: fai attenzione al dettaglio!

Occhio ai fiori che ti regalano: questa tipologia indica un forte sentimento di gelosia. Ecco quali sono e come riconoscerli.

Non sempre dietro a un regalo si nasconde una buona intenzione. Ad esempio sapevi che questi fiori in particolare dimostrano molta gelosia nei vostri confronti? Vi sembrerà assurdo ma è proprio così. Vediamoli nel dettaglio.

Fiori gialli simbolo gelosia
Se ti regalano questi fiori ti stanno dicendo dimostrando molta gelosia: fai attenzione al dettaglio! Radio7

Ricevere dei fiori in regalo è sicuramente un bellissimo gesto tuttavia in pochi sanno che una tipologia in particolare potrebbe nascondere un significato ben peggiore. Infatti secondo alcuni esperti un fiore in particolare sarebbe anche simbolo di invidia e gelosia.

Un sentimento forte e che almeno una volta nella vita avrete provato per qualsivoglia motivo. Ma di quali fiori stiamo parlando? Ovviamente di quelli gialli. Certo, non tutte le tipologie vogliono indicare questo messaggio o hanno questo significato. Scopriamo di quali si tratta.

Ti hanno regalato questi fiori? Occhio, sono un simbolo di gelosia

Che sia il vostro compleanno, un evento importate come una laurea, il vostro matrimonio o uno spettacolo, i fiori sono sempre un regalo molto gradito. Ognuno di noi ama una tipologia in particolare: c’è chi adora le rose, chi le margherite e chi ancora i tulipani. Insomma non importa quale sia il vostro fiore preferito ma è meglio sapere che un colore in particolare nasconde un significato decisamente ambiguo. Stiamo parlando dei fiori gialli. Questi, però, spesso vengono regalati anche in segno di amicizia, infatti hanno diverse chiavi di lettura.

Fiori gialli simbolo gelosia
Fiori gialli: occhio, alcuni sono un simbolo di gelosia Radio7

Per alcuni però rappresentano le emozioni forti, quasi incontrollabili come potrebbero essere la gelosia o l’invidia. Non è un caso che questi fiori vengano paragonati alla luce del sole, bella ma forte e potente. Allora ecco che i fiori gialli diventano anche il simbolo dell’accecamento e delle emozioni incontrollabili.

Il giallo è di per se un colore intenso e forte, addirittura vitale proprio come il sole che ci riscalda tutti i giorni. Ecco perché i fiori gialli vengono considerati un simbolo di rinascita. In molti amano questo colore così brillante senza però sapere che in realtà nasconde un significato ben più oscuro.

Tra i fiori più richiesti in questa tonalità troviamo il girasole, la rosa gialla e le orchidee. In ogni modo se pensate di regalare dei fiori a qualcuno pensateci sempre due volte. Infatti ogni pianta ha un significato ben preciso. Vi consigliamo quindi di leggere sempre cosa rappresentano prima di darli come dono.

Impostazioni privacy