Pensa ancora alla sua ex? 10 segnali pericolosi svelati dagli psicologi: non trascurarli

Spesso capita di iniziare a frequentare una persona che si è lasciata da poco tempo con l’ex perché dice di aver superato la rottura: ma è davvero così?

A tutte è capitato di iniziare a sentirsi con una persona che è uscita da poco da una lunga relazione che gli ha segnato la vita. All’inizio c’è sempre l’idea di buttarsi avanti per non farsi scappare la persona, sottolineando che si tratti di una relazione ormai superata e chiusa, ma anche quando viene raccontato tutto ciò, in realtà il cuore potrebbe avere le sue ragioni. Quando si tratta di relazioni lunghe e durature, è normale che in qualche modo hanno segnato ogni aspetto della vita ed è per questo che risulta più difficile chiuderle del tutto, non solo a livello di raziocinio ma anche sentimentalmente parlando.

Ansia da ex
Pensare all’ex, i segnali – radio7.it

Non è facile chiudere il cuore all’improvviso, anche quando la testa ci direbbe di farlo. Capitano quindi quei casi in cui conosciamo una persona che a livello di testa vorrebbe essere libera per conoscerci davvero, dall’altra parte però non è cosciente dei dolori emotivi, perché avrà cercato in tutti i modi di allontanarli per non provare più dolore.

In questi casi non si riesce a far finta che quella persona con cui si è condiviso così tanto sia un’estranea e quindi entrerà spesso nei discorsi con la nuova fiamma. Ci sono segnali specifici che potrebbero essere dei campanelli d’allarme. La verità è che mettersi in mezzo in situazioni in cui sono presenti ancora le ex nella vita del partner non è salutare per la coppia.

I segnali preoccupanti: sta ancora pensando all’ex se assume questi atteggiamenti

Secondo gli psicologi questi segnali potrebbero significare che il vostro partner non ha ancora dimenticato l’ex. Innanzitutto, uno dei primi segnali è quando rimane aperta la comunicazione. Nel caso in cui non ci siano figli, o situazioni aperte, il fatto di continuare a parlare con l’ex potrebbe significare un legame che non si è interrotto, che potrebbe portare a riaprire la ferita.

Occhio tradimento
Come accorgersi se c’è ancora nel cuore l’ex -radio7.it

Un altro segnale da non sottovalutare è quando parlano spesso di lei o lui, se nelle conversazioni viene inserito in qualche modo il nome dell’ex, probabilmente è ancora presente nella sua vita, non ha chiuso la parentesi. Stessa cosa quando ad esempio ci sono oggetti dell’ex sparsi per la casa, oppure indumenti che si continuano a indossare, soprammobili presenti nella stanza e così via.

Anche il suo comportamento quando si incontrano potrebbe dare qualche indizio: di solito segnali di forte irrequietezza fanno capire che si tratta di una situazione che ancora suscita malumori. Considerare anche quando vengono raccontati troppi momenti felici con l’ex, anche in quel caso potrebbe star facendo un involontario paragone, oppure quando si sentono spesso sui social e nomina il passato anche durante i momenti intimi.

Impostazioni privacy