Test personalità: dimmi quale personaggio di Harry Potter scegli e ti dirò chi sei

Tutti pazzi per Harry Potter, la saga del celebre maghetto: quale personaggio preferisci? Fai il test e scopri chi sei nel profondo.

Ancora oggi, le avventure del celebre maghetto appassionano ed emozionano grandi e piccini. I libri e i film di Harry Potter hanno fatto sognare tutto il mondo, intere generazioni sono cresciute insieme a lui. Qual è il personaggio che preferisci? Fai il test della personalità e scopri chi sei nel profondo: quali sono i tuoi punti di forza e quali quelli deboli? Puoi scoprire lati nuovi di te stesso!

test personalità Harry Potter
Quale personaggio di Harry Potter preferisci? Ti svela chi sei veramente – radio7.it

La penna della Rowling ci ha regalato protagonisti indimenticabili, personaggi a tutto tondo in cui immedesimarci e ai quali ispirarci. Di sicuro, ognuno di noi si sente particolarmente legato ad uno di loro, magari perché si rispecchia nel suo modo di pensare e agire. Andiamo allora a scoprire cosa dice di noi la scelta che abbiamo fatto.

Scegli un personaggio di Harry Potter: ti svela chi sei, i tuoi punti di forza e quelli deboli

Non è detto che, quando ci appassioniamo ad una storia, a conquistarci debba essere per forza il protagonista. Quando una trama è ben consegnata e sviluppata, anche gli altri personaggi possiedono caratteristiche fondamentali al procedere della narrazione. Tra quelli che ti abbiamo proposto nell’immagine, qual è il tuo preferito? Scegline uno e corri a leggere il risultato.

harry potter film test
Il personaggio di Harry Potter in cui ti rispecchi svela molto di te: fai il test – radio7.it

Harry Potter. Se hai scelto il maghetto più famoso, il “ragazzo che è sopravvissuto”, sei una persona coraggiosa, pronta a gettarsi a capofitto in qualsiasi situazione. Ti senti molto responsabile per le persone che ami e sei disposto a tutto per proteggerle. A volte sei un po’ testardo, è difficile farti cambiare idea se sei convinto di avere ragione. Hai sangue freddo e non ti lasci abbattere dalle difficoltà.

Ron Weasley. Chi si rispecchia nel migliore amico del protagonista è una persona leale e sincera. La famiglia, per te, viene prima di tutto e metti la felicità di coloro che ami prima della tua. Talvolta ti capita di essere un po’ timido e insicuro, ma questo non ti impedisce di esporti quando la situazione lo richiede ed ergerti in difesa dei più deboli.

Hermione Granger. Chi preferisce questo personaggio sa bene quanto la conoscenza sia fondamentale nella vita. La tua arma più formidabile è l’intelligenza, sei una persona curiosa e intraprendente, avida di sapere. Ti affascina scoprire e imparare cose nuove, vuoi essere sempre pronta e preparata ad ogni evenienza e non hai timore di far valere la tua opinione. Per molti sei un punto di riferimento visto il tuo senso di responsabilità e la tua maturità.

Impostazioni privacy