Latte, qual è il tuo preferito? Fai il test e scopri che persona sei

Ti sei mai chiesto qual è il tuo latte preferito? Scopri attraverso il test le curiosità sulla tua personalità .

Uno degli alimenti che è consumato dall’uomo sin dalla sua nascita è il latte. Questo viene utilizzato per garantire la sopravvivenza e la crescita del neonato. Il latte alimentare, solitamente può essere ricavato dalla mungitura delle capre, delle mucche e dalle pecore, ma nell’ultimo decennio si sente parlare di tantissimi tipi di latte, anche quello vegetale.

Scopriamo insieme quale latte preferisci: questo dirà tanto sulla tua personalità.

Latte e test della personalità
Scopri la tua personalità, fai il test – radio7.it

Come accennavamo, spesso si sente parlare di latte di origine bovina che comunemente chiamiamo “latte vaccino”. Questa è una bevanda ricca di nutrienti, composta da 87% da acqua, 3,9% da grassi, per il 3,4% da proteine e per il 4.8% da lattosio.

Contiene tantissime sostante nutrizionali molto buone per il nostro organismo come calcio in buone quantità, oltre a fosforo, potassio, magnesio, vitamine A, E e soprattutto del gruppo B.

Ultimamente abbiamo sentito vociferare su un nuovo tipo di latte, detto anche “latte vegetale”. Si tratta di prodotti totalmente differenti rispetto al frutto emuntorio della mammella. In molti consumano questo genere di latte per via di intolleranze, allergie o per filosofia come ad esempio i vegani. 

Test: scegli il tuo latte e ti dirò chi sei

Come anticipato, i latti vegetali rappresentano un’alternativa un po’ forzata al latte vaccino. È bene specificare che l’utilizzo dei latti vegetali in sostituzione al latte vaccino costituisce per lo più un soddisfacimento delle abitudini del consumatore e non una necessità vera e propria.

Oggi vi proponiamo un test davvero incredibile. Scegli il latte che più preferisci e ti diremo qualche dettaglio in più sulla tua personalità. Sei pronto? 3..2..1… VIA.

Vai tipologie di latte test
Fai il test e ti diremo di più – radio7.it
  • LATTE DI RISO: Se preferisci il latte di riso, risulti essere una donna fuori dal comune. Se dolce, romantica, ami viaggiare con la mente e organizzi spesso cenette per stare in compagnia di chi ami di più. Sai metterti in gioco e non ti tiri indietro laddove ci dovessero essere degli ostacoli.
  • LATTE DI SOIA: Se preferisci il latte di soia vuol dire che sei una persona molto semplice e senza grilli per la testa. Timida, pacata, genuina e che predilige le cose semplici. Se hai del tempo libero ami trascorrerlo nella natura, porti a termine tutti i progetti senza nessuna forma di stress.
  • LATTE DI AVENA: Ami il latte di avena e ti infastidisce quando al bar non lo possiedono? Inizia subito la giornata nel verso sbagliato. Non puoi tenere sempre tutto sotto controllo, devi imparare a gestire gli eventi anche quando non vanno come tu vorresti. Per fortuna non siamo tutti uguali, fai frutto della diversità delle persone e trai dei benefici.
Impostazioni privacy