WC intasato? Ecco come sturarlo facilmente senza idraulico o bicarbonato | Risparmi tanto

Che disastro, il wc è intasato! Ecco come puoi sturarlo in poche semplici mosse senza bicarbonato e senza chiamare l’idraulico.

Spesso può capitare di ritrovarsi con lo scarico del wc intasato. Un problema davvero molto seccante che può farci spendere una bella somma di denaro! Che cosa bisogna fare in questi casi? Se non vuoi chiamare necessariamente l’idraulico dato che potrebbe costarti caro, devi innanzitutto cercare di capire qual è la causa dell’ostruzione.

wc intasato rimedio
Come sturare il wc senza idraulico né bicarbonato (Radio7.it)

Dopodiché, ti basterà mettere in pratica alcuni semplici rimedi casalinghi ed il gioco è fatto! Ma facciamo subito un passo indietro e procediamo con ordine. Se non vuoi rivolgerti ad un professionista per cercare di risparmiare qualche spicciolo, munisciti innanzitutto di pazienza e di una ventosa in gomma per provare a scoprire l’origine del fenomeno.

Con un po’ di fortuna, infatti, potresti riuscire a capire in che cosa consiste il blocco, riuscendo così a liberare il sanitario dall’intoppo. Se, però, questo procedimento non dovesse rivelarsi sufficiente devi assolutamente ricorrere ad alcuni trucchetti fai da te infallibili. Lascia perdere il solito bicarbonato di sodio e prova questi rimedi super efficaci.

WC intasato? Ecco come sturarlo facilmente senza idraulico o bicarbonato

Per sturare lo scarico del water senza idraulico né tanto meno bicarbonato di sodio devi provare ad utilizzare questi metodi alternativi altrettanto efficaci. Nel caso in cui la ventosa dovesse rivelarsi insufficiente, prova ad utilizzare un filo di ferro. Basta dargli la forma di un gancio ed infilarlo nello scarico nel tentativo di recuperare il corpo estraneo che lo intasa. In ogni caso, aver smosso l’ostruzione potrebbe comunque aiutarti a risolvere il problema.

wc intasato trucco
Wc intasato: come risolvere il problema (Radio7.it)

Un altro sistema super efficace è l’utilizzo di questi due prodotti naturali che sicuramente hai già in casa. L’aceto di vino bianco e il sale grosso. Prima di andare a dormire, versa nel wc due manciate di sale e un litro d’aceto. Lascia agire il mix per tutta la notte e la mattina seguente fai scaldare una pentola d’acqua sul fuoco. Quando questa inizierà a bollire, versala nello scarico e non dovrai più preoccuparti di nulla.

Questo rimedio, infatti, servirà non soltanto a liberarti dell’ostruzione, ma anche a proteggere le tubature evitando danni e a rendere gli scarichi più veloci. Qualora il problema dovesse persistere puoi provare ad usare dei prodotti appositi disponibili in commercio o dovrai necessariamente rivolgerti ad un professionista del settore.

Vuoi sapere come far tornare la vasca come nuova? Prova questo sistema: funziona davvero!

 

Impostazioni privacy