Sai qual è l’unico rimedio per evitare i furti d’appartamento? Con la ‘regola dell’orologio’ sei al sicuro

È un problema sempre più diffuso, ma c’è un vero e proprio rimedio per evitare i furti d’appartamento. Come funziona la regola dell’orologio

I furti in casa sono un problema sempre più diffuso, e i ladri sembrano essere sempre più astuti e creativi nel trovare modi per entrare negli appartamenti.

Regola dell'orologio
Ecco come funziona la regola dell’orologio – Radio7.it

Tuttavia, c’è un trucco che sembra funzionare alla grande per sventare questi crimini: la “regola dell’orologio“. Ma in cosa consiste esattamente? Nel resto dell’articolo esploreremo questa strategia, scoprendo come può aiutare a proteggere la tua casa e i tuoi beni. Ecco come fare per difendere la tua casa da “visite” indesiderate e furti.

Ecco la regola dell’orologio

Nessuno vuole avere a che fare con i ladri che entrano in casa, e la perdita dei propri beni può essere sia costosa che traumatica. Fortunatamente, ci sono molti metodi efficaci per proteggere la propria casa dai ladri, e uno dei più utili è la cosiddetta “regola dell’orologio”. Questo metodo, se usato correttamente, può aiutare a prevenire i furti in casa e a proteggere la sicurezza della propria famiglia. Nel resto dell’articolo, esploreremo come funziona il trucco dell’orologio e come può essere implementato con successo nella propria casa.

Regola dell'orologio
Ecco come utilizzare la regola dell’orologio per evitare furti nell’appartamento

Per proteggere la propria casa dai furti, la regola principale è quella di far perdere tempo ai ladri. Il trucco consiste nel fare in modo che il ladro perda più tempo possibile, nonostante la fragilità di ogni dispositivo, in modo da fargli cambiare idea. Per questo motivo, è essenziale scegliere dispositivi di qualità che rallentino il ladro il più possibile. Ad esempio, l’installazione di prodotti tecnologicamente avanzati e di porte blindate e inferriate resistenti può aiutare a prevenire i furti. Tuttavia, è importante affidarsi solo a personale qualificato per l’installazione, altrimenti l’assicurazione potrebbe non coprire il risarcimento dei danni in caso di furto.

Secondo il Censis, la porta d’ingresso è il principale punto di accesso dei ladri che utilizzano grimaldelli, piedi di porco, leve, cunei e martelli. Tuttavia, bisogna anche prestare attenzione alle finestre, soprattutto per chi abita al piano terra. Per impedire l’accesso ai malintenzionati, è consigliabile installare particolari inferriate con un diametro di almeno 22 mm e una distanza massima di dodici centimetri tra le barre. Inoltre, per una maggiore sicurezza, è possibile installare infissi e finestre in acciaio con vetri antisfondamento o addirittura antiproiettile, a differenza di quelli in PVC, legno o alluminio.

Dunque, il “trucco dell’orologio” consiste nell’adottare uno o più metodi qui elencati, in modo da far perdere il più tempo possibile al ladro e impedirgli di entrare in casa. Seguendo i consigli sopra elencati e utilizzando questo trucco, si può aumentare considerevolmente la sicurezza della propria abitazione e proteggere i propri beni.

Impostazioni privacy