È in Italia il ristorante più romantico e bello del mondo

Vuoi andare al ristorante più romantico e più bello del mondo? La bella notizia è che si trova in Italia. Ecco qual è e come è possibile arrivarci: tutte le informazioni da sapere.

Il nostro paese è pieno di posti bellissimi dove passare una serata romantica con il proprio partner, oltre che a gustare del cibo di qualità. Quello che però non tutti sanno è che la nostra bella penisola ha il posto più romantico del mondo, oltre che il più bello, dove consumare un piatto a lume di candela.

È in Italia il ristorante più romantico e bello del mondo
Il ristorante più bello e romantico del mondo è in Italia – Radio7.it

L’Italia è la patria della dieta mediterranea, oltre che un paese rinomato per la buona cucina. Non stupisce quindi che ci sono tantissimi ristoranti collocati in diverse zone, anche quelle più impensabili. La cosa incredibile è che il ristorante più romantico e bello del mondo si trova in un post davvero suggestivo e magico. Quando si pensa al romanticismo non si può non pensare a una cena vista mare, dove il rumore delle onde riscalda l’atmosfera.

Il luogo più romantico si trova nel famoso ristorante Grotta Palazzese che si trova in Puglia, precisamente a Polignano a Mare, la bellissima località che ha dato i natali a Domenica Modugno. È un posto nato sotto una grotta naturale ed è un posto molto suggestivo. Andiamo a conoscere quanto costa fare una cena nel ristorante.

Il ristornate più romantico al mondo è il Grotta Palazzese: ecco quanto costa

A Polignano a Mare si trova un posto incantevole che è situato sulla costa pugliese. Un posto che non è troppo lontano da Bari ed è facile arrivarci. Un paese pieno di case bianche che sono costruite sulla roccia che cade a picco sul mare, regalando degli scenari stupendi ai turisti e alla popolazione. Oltre al mare, c’è un borgo incantato e soprattutto il ristorante Grotta Palazzese dove è impossibile non fermarsi a mangiare.

Il ristorante Grotta Palazzese
Il ristorante Grotta Palazzese è il più romanico e bello del mondo (ViaggiNews) – Radio7.it

All’interno della grotta naturale dove sorge il ristorante, nel ‘700 venivano organizzati dei faraonici banchetti e attualmente si mangia molto bene. C’è un ricco menù di pesce ed è possibile ordinare due degustazioni:

  • Istinto: che comprende 4 portate e con un percorso di vini di 4 calici, il cui costo è di 190 euro più 80 euro di vini.
  • Essenza: che comprende 6 portate ed un percorso vini sempre con 6 calici, il costo è di 230 euro e per i vini è più 120 euro.

Per chi volesse scegliere un menù “à la carte” bisogna sapere che si può scegliere fino a tre portate ed il costo è di 190 euro, mentre per chi volesse quattro portate deve considerare una spesa di 230 euro.

Impostazioni privacy