Festival di Sanremo 2024: Amadeus già al lavoro, scelta la prima co-conduttrice

Il team del Festival di Sanremo è già all’opera per l’organizzazione della kermesse 2024. Amadeus avrebbe scelto la prima co-conduttrice. Il nome è inaspettato.

La macchina organizzativa di Sanremo è in moto per l’organizzazione dell’edizione 2024. A guidare per l’ennesima volta la kermesse è ancora una volta Amadues, al suo quinto anno consecutivo sia come conduttore, sia come direttore artistico.

Amadeus: al lavoro per l'edizione di Sanremo 2024
Amadeus (Instagram @giovanna_civitillo) – Radio7.it

Lo storico presentatore rimane il volto di punta del Festival anche nel 2024. D’altronde in questi anni le edizioni da lui condotte hanno raggiunto ascolti record. In particolare quella appena passata, che ha saputo tenere gli spettatori incollati agli schermi complice la presenza di pezzi da novanta della musica come Marco Mengoni, il vincitore della kermesse di quest’anno.

A distanza di due mesi dall’edizione 2023, già si pensa a quella del 2024: mancano dieci mesi all’arrivo della manifestazione, ma Amadeus è già all’opera per garantire uno show spettacolare come quello appena passato. A renderlo unico sicuramente è stata anche la scelta azzeccata delle co-conduttrici, tra cui ha spiccato Chiara Ferragni.

La presenza dell’influencer più seguita in Italia al Festival ha catalizzato l’attenzione per settimane. Se si sono già diffuse ipotesi su come potrebbe ritornare anche il prossimo anno al fianco di Amadeus, spunta un nuovo gossip su un altro possibile nome.

Festival di Sanremo 2024: Amadeus e la scelta inaspettata della prima co-conduttrice

Se in molti speravano che Chiara Ferragni fosse già stata riconfermata come co-conduttrce di Sanremo 2024, spunta un nuovo nome: Amadeus starebbe puntando su un altro nome femminile, molto conosciuto sulla scena dello spettacolo.

Annalisa: spunta l'ipotesi sulla sua presenza a Sanremo 2024 come co-conduttrice
Annalisa (Instagram @annalisa) – Radio7.it

È nell’aria l’ipotesi che a fare da spalla ad Amadeus durante la prossima kermesse canora sia Annalisa. La cantante, diventata conosciuta a seguito della partecipazione ad “Amici”, più e più volte è salita sul palco dell’Ariston nella veste di cantante. Questa volta potrebbe tornare con il microfono alla mano non per cantare, ma bensì per condurre.

Non sarebbe la prima volta per l’artista savonese come presentatrice: in passato l’artista ha guidato infatti i format  “Tutta colpa di Galileo” e “Tutta colpa di Einstein”, in onda su Italia Uno, unendo la sua passione per lo spettacolo e per la fisica. La cantante ha conseguito la laurea in fisica presso l’Università degli Studi di Torino.

L’indiscrezione sulla presenza di Annalisa alla conduzione del Festival 2024 è stata lanciata dal settimanale Chi e sta catalizzando l’attenzione, facendo già sognare i fan dell’artista, speranzosi nel vederla vestire i panni di co-conduttrice di Sanremo. Un importante impegno che potrebbe arrivare nell’anno dei suoi 39 anni, consacrando la sua carriera dagli innumerevoli traguardi. Intanto in queste settimane Annalisa sta conquistando tutti con il nuovo brano “Mon Amour” già in vetta alla classifiche.

Impostazioni privacy