Un Passo dal Cielo 7, ecco dove è girata la nuova stagione: il luogo meraviglioso da visitare

La fiction del commissariato più alto d’Italia è tornata. Un Passo dal Cielo 7 è su Rai 1 e su Raiplay: ecco dove è stata girata

Sebbene durante le prime stagioni l’assoluto protagonista di questa fiction fosse interpretato da Terence Hill che vestiva i panni di Pietro, l’attore ha poi lasciato il timone in mano a Daniele Liotti nei panni di Francesco Neri. In questa settima stagione, però, il testimone passa di nuovo di mano e arriva in quelle di Giusy Buscemi che dà personaggio e voce a Manuela. Ecco dov’è stata girata questa settima stagione: sono luoghi meravigliosi.

Un passo dal cielo
Un Passo dal Cielo 7, tutti i luoghi della fiction di Rai 1 (radio7.it / Instagram @giusybuscemii)

Chi ama Un Passo dal Cielo lo segue sia per la trama che per i meravigliosi paesaggi che offre. Il commissariato in cui si svolgono i fatti principali, infatti, risiede in un paese di montagna che fa sognare chiunque: qui la natura domina incontrastata, le aquile sfrecciano sulle cime innevate e gli animali vivono in libertà e serenità. Ecco dove si trovano questi ambienti.

Un Passo dal Cielo 7: la location è Patrimonio Unesco

Il panorama è inconfondibile, per chi lo conosce: la serie tv di Rai 1 è ambientata sulle nostre bellissime Dolomiti. Se nelle prime stagioni se ne mostrava il lato altoatesino, con il suo famosissimo Lago di Braies, le ultime si erano invece spostate sul versante veneto e sempre qui è stata girata anche l’ultima stagione, quella in onda in questi giorni.

Un passo dal cielo
Un Passo dal Cielo 7, tutti i luoghi della fiction di Rai 1 (radio7.it / Ansa foto)

Ad ospitare la serie tv quindi è stato il Veneto e, nello specifico, le zone sono quelle prossime a San Vito di Cadore con il suo lago di Mosigo e il complesso montuoso delle Cinque Torri. San Vito è un paese di meno di 2mila abitanti in provincia di Belluno e si adagia in una delle vallate create dalle Dolomiti: a circondarlo ci sono le cime del Pelmo, dell’Antelao, della Croda Marcora e delle Marmarole Occidentali.

La zona è bellissima e vanta montagne imponenti e laghi dall’acqua cristallina, perfetti per una vacanza in famiglia all’insegna della natura e dell’aria buona. Se volete quindi farci un pensierino per le prossime ferie, potete prima ammirarne la bellezza nel corso di questa settima stagione di Un Passo dal Cielo. La fiction sicuramente avrà un ruolo importante nella sua promozione a livello turistico così com’è stato per San Candido e il lago di Braies che, dopo le prime stagioni, hanno avuto un boom incredibile.

Impostazioni privacy