Dalla Champions League all’isolamento: la parabola discendente dell’ex campione della Juventus, oggi irriconoscibile

L’ex campione della Juventus si ritrova a vivere una situazione davvero molto pesante: cosa gli è accaduto? 

Mentre Napoli, Milan e Inter sono in corsa per conquistare la Champions League 2022/2023, la Juventus si ritrova invece a lottare per l’Europa League dopo essere stata eliminata nel girone di qualificazione. Sembrano molto lontani i tempi in cui erano i bianconeri a proseguire nella competizione, arrivando fino all’ultimo atto.

Ex Juve in difficoltà
L’ex campione della Juve è in isolamento – Radio7.it

E’ accaduto a Berlino nel 2015, dove la Juve ha sfidato in finale il Barcellona di Messi, Neymar e Suarez (perdendo 3-1), ma anche nel 2017, anno in cui la Signora ha raggiunto di nuovo l’ultimo atto della principale competizione europea ma è stata sconfitta per 4-1 dal Real Madrid di Cristiano Ronaldo e Modric.

In entrambe le gare è sceso in campo Dani Alves, anche se con maglie diverse. Il campione brasiliano indossava la maglia del Barcellona nella finale del 2015 (vinta), mentre era nelle file juventine due anni più tardi, masticando amaro a Cardiff.

L’ex Juve è in grossi guai: lo hanno lasciato da solo

Oggi le cose vanno decisamente peggio anche per l’ex Barca e Juve, che deve fare i conti con una situazione personale davvero molto pesante. Dani Alves si trova infatti in carcere dallo scorso 20 gennaio dopo essere stato accusato di stupro ai danni di una giovane donna di 23 anni. La violenza sessuale si sarebbe consumata in una discoteca di Barcellona. Da quel momento in poi Dani Alves è stato praticamente lasciato solo: sono davvero poche le visite di amici e parenti in questo periodo che il laterale brasiliano ha passato dietro le sbarre.

Dani Alves nei guai
Dani Alves riceve pochissime visite in carcere – Foto ANSA – Radio7.it

Tra i pochi che non l’hanno ancora abbandonato c’è il famoso chef e nutrizionista Bruno Brasil, suo grande amico, che si trovava con lui la notte in cui è avvenuto lo stupro. Nemmeno sua moglie Joana Sanz sembra intenzionata a sostenerlo dopo le accuse, anche perché gli indizi sarebbero terribilmente pesanti. Anzi, Joana Sanz ha di recente manifestato l’intenzione di divorziare dall’ex Barcellona e Juventus. Proprio in merito a questo atteggiamento è stata criticata sui social, ma Joana Sanz ha risposto per le rime: “Mi ha tradito mentre mia madre stava morendo“.

E non è tutto, perché stando a quanto riportato da Fanpage nel corso della sua ultima visita in carcere l’ormai ex moglie di Dani Alves avrebbe chiesto anche una certa somma di denaro per il divorzio. “Ha parlato di soldi e ha parlato dell’esito di quella che è già una morte matrimoniale – le parole del giornalista Carlos Quilez – Hanno parlato di soldi e Joana è andata a spiegargli qual è la sua situazione che vuole a seguito della fine della loro relazione“.

Impostazioni privacy