Le sette tisane perfette per depurarsi dopo le abbuffate di Pasqua: fanno miracoli

Dopo le abbuffate di Pasqua, è chiaro che ci si senta particolarmente gonfi: ecco le sette tisane che aiutano a depurarsi.

Con l’avvento della Pasqua, in molti non hanno potuto rinunciare al piacere di assaporare le tante leccornie che solitamente si preparano. Tra ricette salate e dolci, anche quest’anno non sono mancate le abbuffate che, una volta terminate le festività, ci fanno sentire particolarmente gonfi. A tal proposito, può essere utile sapere che esistono ben sette tisane che aiutano a depurarsi e che fanno letteralmente miracoli.

7 Tisane contro le abbuffate di Pasqua
Dopo le abbuffate di Pasqua, le tisane aiutano a ridurre il gonfiore – Radio7.it

Di seguito, vi sveliamo quali sono questi rimedi naturali che svolgono una potente azione detox contro le abbuffate di Pasqua. Si tratta di tisane particolarmente facili da preparare che aiutano a sentirsi più in salute ed in forma.

Depurarsi dopo le abbuffate di Pasqua con le tisane

Non tutti sanno che le tisane depurative sono in grado di risolvere il problema legato al sentirsi gonfi dopo le grandi abbuffate. Soprattutto quando si mangia in dosi eccessive, infatti, l’organismo può risentirne e accumulare tossine e scorie che devono essere eliminate.

Le 7 tisane contro le abbuffate di Pasqua
Le tisane aiutano a sentirsi meno gonfi e a depurarsi – Radio7.it

A tal proposito, la soluzione è rappresentata da alcune tisane che prevedono l’utilizzo di ingredienti particolarmente efficaci in tal senso. Da citare è la tisana al carciofo che è in grado di favorire la diuresi e l’eliminazione delle tossine in eccesso. Senza contare poi che risulta essere in grado di migliorare la circolazione sanguigna e sgonfiare la pancia. Parimenti si rivela molto efficace anche quella all’ortica che si distingue per essere estremamente ricca di sali minerali così come di acido folico.

Anche in questo caso si tratta di un rimedio naturale in grado di favorire la perdita di peso e l’eliminazione delle scorie. Da non sottovalutare sono anche le potenzialità della tisana alla betulla che in particolare si caratterizza per essere efficace contro la ritenzione idrica e gli inestetismi che colpiscono la pelle. Oltre a ciò, è utile nella lotta ai piedi gonfi. Il tarassaco, inoltre, è altrettanto efficace per chiunque voglia beneficiare di un’azione detox dopo le grandi abbuffate delle festività.

In molti conoscono le potenzialità della tisana al finocchio il cui consumo è indicato subito dopo il pasto in quanto aiuta a velocizzare la digestione e a combattere il senso di gonfiore, mentre quella al cardo mariano aiuta a proteggere il fegato e a depurare l’organismo svolgendo anche un’azione decongestionante. Infine, c’è la tisana alla bardana che gli esperti consigliano nel trattamento della stitichezza come anche della ritenzione idrica. In questo caso, è possibile usufruire di una doppia azione data dalla proprietà lassativa da un lato e depurativa dall’altro.

Questo rende la tisana in esame estremamente indicata in tutti coloro che intendono perdere peso e ritrovare il proprio peso forma.

Impostazioni privacy