Colpo di mercato in Serie A, firma con i bianconeri per 5 stagioni: lo voleva mezza Premier League

Il club bianconero ha messo a segno la prima importante operazione di mercato in vista della prossima stagione.

Manca ancora un mese e mezzo al termine della stagione ma i vari club di Serie A si stanno giร  muovendo in vista del calciomercato estivo. L’obiettivo รจ infatti quello di anticipare la concorrenza su alcuni dei pezzi pregiati su cui potrebbe scatenarsi un’asta nei prossimi mesi, in modo tale da assicurarsi qualche rinforzo di grande livello per la prossima stagione.

Colpo del club bianconero
Il club bianconero ha messo a segno un grande colpo dalla Premier – Radio7.it

 

La situazione finanziaria non รจ esaltante tra i club nostrani ed รจ per questo che i vari dirigenti sondano soprattutto il mercato dei parametri zero.ย Sono molti i giocatori in scadenza di contratto con le loro squadre che sono disposti a valutare una nuova esperienza.

Con tutta probabilitร  le principali squadre italiane, ovvero Napoli, Lazio, Milan, Inter, Juve e Roma, metteranno a segno qualche colpo di questo tipo, ma l’impressione รจ che anche i team di seconda fascia adotteranno questo approccio.ย Tra questi c’รจ un club bianconero che ha giร  concluso un’operazione molto importante.

Colpo dei bianconeri: arriva dalla Premier League

Stiamo parlando dell’Udinese, che ha trovato l’accordo con un esterno proveniente dalla Premier League che andrร  a rinforzare la rosa per la prossima stagione. Manca infatti solo l’ufficialitร  per il passaggio di Jordan Zemura all’Udinese: ma cosa sappiamo di lui?ย Zemura รจ un 23enne calciatore dello Zimbabwe che ha debuttato con le giovanili del QPR, in Inghilterra, prima di passare al Charlton. Dal 2018 milita nel Bournemouth: dopo due stagioni con le formazioni giovanili รจ passato in prima squadra, distinguendosi per le sue ottime prestazioni.

Jordan Zemura ad un passo dall'Udinese
L’Udinese ha trovato l’accordo con Jordan Zemura – Foto ANSA – Radio7.it

Con i rossoneri inglesi ha finora totalizzato 59 presenze in tutte le competizioni, mettendo a segno tre reti. Il suo contratto con il Bournemouth รจ prossimo alla scadenza e per questo l’Udinese si รจ subito lanciata sul terzino sinistro: stando a quanto riportato anche dal sito Tuttomercatoweb, Jordan Zemura firmerร  un contratto di cinque anni con l’Udinese a partire dal prossimo 1 luglio.

Per quanto riguarda l’ingaggio, l’Udinese dovrebbe assicurare a Zemura un salario base di 800.000 euro piรน ovviamente dei bonus al raggiungimento di determinati risultati. Il terzino sinistro ha inanellato anche sei presenze con la Nazionale dello Zimbabwe.ย Un rinforzo, quello di Zemura, che i tifosi dell’Udinese sperano possa risultare l’ennesimo colpo azzeccato dai bianconeri friulani: la salvezza ampiamente acquisita consente al club di programmare nel migliore dei modi la prossima stagione.

Impostazioni privacy